Home

La primavera è, prima di tutto, uno stato d’animo! Significa ottimismo, fiducia in un nuovo inizio, gioia e vitalità! Poiché nulla è più efficace del profumo scelto in questa stagione per creare l’atmosfera così rosa, scegli la fragranza primaverile che “colorerà il tuo umore”!

La primavera sta già “bussando alla porta” e, con essa, gli aromi leggeri. Ci sono giorni in cui hai voglia di provare profumi nuovi e più freschi, molti dei quali con note floreali – le “vere regine” della nuova stagione. Dal gelsomino alle peonie, passando alla rosa “eterna”, che si abbina ai frutti e “sfumature” speziate. 

Le aziende approfittano del cambio di stagione per presentare le loro proposte per le giornate lunghe e soleggiate! Trova la fragranza Kenzo che profumerà la “tua primavera”!


Gli aromi della vegetazione in fiore sono così buoni che vuoi fermarti un momento e preservarli. Questi ci avvolgono di freschezza ed energia! Scopri i profumi “chiave” della primavera! Non importa se sei una donna o un uomo, troverai il profumo primaverile perfetto e più leggero seguendo i suggerimenti utili: 

Dì addio all’inverno

L’inverno è il momento perfetto per “indossare” profumi più ricchi. La nostra temperatura corporea si abbassa, viene prodotto meno sebo, quindi il nostro corpo deve “lavorare” di più per “trasportare” il profumo. Le fragranze più leggere possono apparire tenui, deludenti. Questo è il motivo per cui cerchiamo aromi più forti.

Aggiornamento di primavera

La primavera porta sole e calore! La temperatura corporea aumenta e l’idratazione della pelle migliora. All’improvviso, i profumi invernali sono più aspri, si diffondono ulteriormente ed evaporano più velocemente. Per questi motivi, sarebbe una buona idea prendere in considerazione la scelta del profumo più leggero, con aroma fresco e primaverile!

Scopri le sue note

Comprendere le note del profumo ti aiuterà a fare la scelta giusta. Ogni composizione di profumo è composta da tre classi di note di profumo. L’aroma che senti per primo proviene dalle note di testa. Non appena evaporano, senti le note del “cuore”. Le note di base sono ciò che rimane e indugia.

Classiche note primaverili

I profumi primaverili sono profumi “verdi”! Associamo la freschezza, felicità e fioritura a questo periodo dell’anno. Le note primaverili classiche includono bergamotto, limone e mandarino, oltre a romantiche note floreali come iris, gelsomino e rosa.

Risveglia i sensi

La primavera è il momento perfetto per “coccolare” gli impulsi olfattivi con il profumo che ti ispira. Con il caldo, migliora anche il tuo umore! Scegli il profumo che trasmette i “tratti” floreali e fruttati della primavera, così come la tua nuova energia e lo stato d’animo”! La donna sceglierà delicatamente note floreali, mentre l’uomo – le note agrumate!

Prendi in considerazione l’ambiente

Mentre i profumi primaverili tendono ad essere più leggeri, l’ambiente e persino il clima possono influenzare il modo in cui il profumo “si consuma”: quanto è potente e duraturo.

Le note che “chiamano” la primavera
Floreali, freschi, legnosi o orientali, i profumi della primavera 2021 non smettono mai di deliziare i nostri sensi, avvolgendo in aromi che ci donano energia e freschezza! 

Quindi, se stai cercando la fragranza che profuma di primavera, presta attenzione ai seguenti gruppi:

  • Floreale. Quando, se non in primavera, lasciarsi alle spalle il “velo” di rose, mughetti, tulipani? Le sostanze di questa categoria sono forse le più femminili e romantiche.
  • Frutta. Mele, pere, albicocche e altri frutti in inverno molto probabilmente “suonano” troppo semplici e ingenui. Ma dopo un paio di mesi, “si aprono” in modo completamente diverso! Gli accordi allegri e luminosi “si armonizzano” deliziosamente con i primi raggi “di calore”.
  • Verde. Adatto a chi associa questa stagione alla mattina luminosa e al suo squillante aroma di umido. Erba, fieno, foglie e altri ingredienti hanno un profumo leggermente amaro, aspro e fresco. 
  • Dolce. Dolci e farfalle svolazzanti! Ecco come descrivere questo gruppo in tre parole. Se ci sono fiori o muschio o qualsiasi altro prodotto naturale nella composizione con qualcosa di dolce, allora anche la tua primavera sarà dolce!

Per scegliere il profumo giusto, trova le note più adatte al tuo carattere e al tuo umore! Cerca gli “accordi” appropriati della piramide olfattiva, leggi la descrizione del profumo scelto e poi la bottiglia giusta “salterà” letteralmente nelle tue mani!

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata