Home

Il rettore ha incontrato una delegazione del Corpo consolare di Palermo

Il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari ha incontrato ieri nella Cappella di Sant’Antonio Abate allo Steri una delegazione del Corpo consolare di Palermo che riunisce i consoli onorari di trentadue paesi di tutto il mondo presenti in città.

Nel corso della riunione sono state illustrate le iniziative del Corpo consolare di Palermo e avviata una collaborazione che possa favorire ulteriormente lo scambio fra gli studenti universitari palermitani e i loro colleghi di altri paesi. Questo, anche nell’ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione dell’Ateneo di Palermo.

A questo seguiranno altri incontri, che culmineranno nella realizzazione di una giornata dedicata alla conoscenza dei paesi che hanno rappresentanza consolare a Palermo, in modo da facilitare ulteriormente il collegamento fra l’Università e gli atenei esteri.

Infine i rappresentanti del Corpo consolare hanno preannunciato che sarà istituita una borsa di studio da destinare a uno studente dell’ateneo palermitano per una tesi di Laurea su materie internazionali.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.