Nuovo test coronavirus: risultato in 15 minuti e costo del kit di soli 25 euro. Ordini da tutta Italia: video, ecco come funziona.

Si chiama VivaDiag, ed è il test che potrebbe dare una svolta nella lotta al Coronavirus. Il progetto è dell’azienda barese Alpha Pharma. Basterebbero appena 15 minuti per verificare, tramite una goccia di sangue del soggetto, la negatività o la positività al Covid-19.

Se il test dovesse essere negativo, il risultato sarebbe sicuro al 100%. Se invece fosse positivo bisognerebbe comunque isolare il soggetto e attendere il tampone secondo gli attuali protocolli. In questo senso si accelererebbe di molto le operazioni soprattutto tra gli asintomatici che, stando a quanto dichiarano gli esperti del settore, rappresenterebbero il vero problema poiché diffusori inconsapevoli del virus.

Un kit alla portata di tutti, tanto da indurre la Regione Campania – come si legge sul quotidiano La Repubblica – a ordinarne un milione. Il kit è già in uso in diversi ospedali, cliniche e centri medici, ed è stato acquistato da diversi istituti clinici. Il prezzo? Appena 25 euro. Si potrà comprare nelle farmacie, e sarà ovviamente disponibile in tutti i presidi medici.

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata