Home

“Babbo Natale non esiste”. Una verità purtroppo nota ai più grandi, ma fa certamente scalpore se a renderla nota è un vescovo nel corso di un incontro con i più piccoli. Mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, ha pronunciato la frase nella basilica del Ss Salvatore, durante l’ultimo atto del Festival delle Arti Effimere che prevedeva la rievocazione dell’arrivo a cavallo di San Nicola.

L’occasione è stata una riflessione dell’arrivo di Natale e dei comportamenti buoni da tenere. Non si deve agire bene per ricevere i regali migliori, ma per dimostrarsi piccoli e bravi cristiani nel segno di Gesù. Babbo Natale, ha spiegato Staglianò, è una figura immaginaria che trae origine da San Nicola e che non esiste, che il rosso del vestito è stato scelto dalla (e per la) Coca-Cola.

Parole certamente inusuali e che sui social hanno alimentato le polemiche da parte di diverse famiglie costrette a spiegare ai propri figli l’amara verità a pochi giorni da Natale. E forse, a dirla tutta, un po’ prematuramente.

Leggi anche:

Alexa

Sorpresa su Alexa, provate a chiederle “dov’è Babbo Natale?”: la risposta è cool

Babbo Natale scendono dal tetto per regalare un sorriso ai bambini malati di Palermo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata