Home

Il vescovo come il Grinch: “No bimbi, Babbo Natale non esiste”. Scoppia la polemica

“Babbo Natale non esiste”. Una verità purtroppo nota ai più grandi, ma fa certamente scalpore se a renderla nota è un vescovo nel corso di un incontro con i più piccoli. Mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, ha pronunciato la frase nella basilica del Ss Salvatore, durante l’ultimo atto del Festival delle Arti Effimere che prevedeva la rievocazione dell’arrivo a cavallo di San Nicola.

L’occasione è stata una riflessione dell’arrivo di Natale e dei comportamenti buoni da tenere. Non si deve agire bene per ricevere i regali migliori, ma per dimostrarsi piccoli e bravi cristiani nel segno di Gesù. Babbo Natale, ha spiegato Staglianò, è una figura immaginaria che trae origine da San Nicola e che non esiste, che il rosso del vestito è stato scelto dalla (e per la) Coca-Cola.

Parole certamente inusuali e che sui social hanno alimentato le polemiche da parte di diverse famiglie costrette a spiegare ai propri figli l’amara verità a pochi giorni da Natale. E forse, a dirla tutta, un po’ prematuramente.

Leggi anche:

Alexa

Sorpresa su Alexa, provate a chiederle “dov’è Babbo Natale?”: la risposta è cool

Babbo Natale scendono dal tetto per regalare un sorriso ai bambini malati di Palermo

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore