Home

I 14 Positivi registrati nel gruppo squadra del Genoa mettono a rischio almeno due partite e forse anche il Campionato di Serie A

Già perché i nuovi contagi della squadra del Genoa sono emersi dai tamponi effettuati all’indomani quindi dell’incontro tra la formazione di del Genoa e il Napoli Calcio.

Anche il Napoli, quindi, è a forte rischio. Basti ricordare, al di là delle normali fasi di gioco, anche le mischie e i contatti ravvicinati che si sono ripetuti nelle fasi finali della gara.

Giocatori e staff del Napoli verranno sottoposti a una prima tornata di test molecolari. Ma c’è il tempo di incubazione da considerare e, dunque, si proseguirà per tutta la settimana.

Sulla situazione Campionato di Serie A è intervenuto il Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa.

“I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso.”

Così il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa a Radio Capital parlando dei 14 positivi del Genoa.

“Quando c’è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato di Serie A. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio.

E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi”. “Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso” continua la Zampa a Radio Capital. (ansa)

AGGIORNAMENTO: ECCO LA NOTA DELLA SOTTOSEGRETARIA ZAMPA

“Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone.

Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la FIGC e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.

Lo dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa precisando quanto uscito in una nota sulle sue dichiarazioni nella trasmissione.


Leggi anche:

Test rapidi nelle Scuole come in aeroporto. Arriva la circolare del Ministero Salute

Vaccino Coronavirus. A che punto sono i 259 candidati nel mondo? Il punto della situazione

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata