Home

Inaugurata la Sala delle Verifiche riallestita

È stata inaugurata ieri la Sala delle Verifiche allo Steri.

Il progetto di recupero e riuso è mirato a realizzare un nuovo polo espositivo polifunzionale dell’Ateneo palermitano in cui ruoteranno mostre ed eventi culturali. I lavori sono iniziati il 3 marzo del 2015 quando era rettore Roberto Lagalla e sono stati completati a marzo del 2017.

Nel progetto di restauro filologico e scientifico della Sala delle verifiche è stata studiata una soluzione che consente una maggiore flessibilità d’uso e adattabilità delle sale alle esposizioni e agli eventi programmati. L’ambiente interno con funzione di sala espositiva è stato dotato di pannelli espositivi sia sulle pareti che distribuiti nello spazio centrale, i quali per mezzo di un sistema di sollevamento elettrificato, in posizione sollevata, consentono di destinare la superficie libera a funzioni diverse, trasformandosi in veri e propri corpi illuminanti che integrano l’illuminazione generale costituita da grandi lampadari sferici.

La mostra allestita riguarda i Basile.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.