Home

Infermiere fa video prima dell’intubazione per covid. “Non è un addio”, ma poi muore

 

Sergio Humberto Padilla Hernandez  aveva 28 anni e lavorava come infermiere presso la Direzione della Sicurezza Municipale di Cuauhtémoc, a Chihuahua, in Messico. Dopo aver aiutato tantissimi pazienti a guarire dal covid, e dopo averne visti diversi morire, Sergio Humberto è stato contagiato. E non ce l’ha fatta, nonostante le cure mediche ricevute.

Prima di essere intubato l’infermire ha voluto registrare un video. Sergio Humberto conosceva bene quella procedura e le possibili complicazioni, così ha voluto lasciare un messaggio, che non pensava fosse l’ultimo ma che voleva infondere ottimismo e speranza. Così parlava in questo video dal suo letto di ospedale: «Il momento della verità è arrivato. Mi sottoporrò a intubazione endotracheale. Voglio che qualunque cosa accada, qualunque sia la prognosi che Dio ha per me, io sia ricordato per quello che ero e per quello che sono. Questo non è un addio, sono sicuro che ritornerò, in qualche giorno recupero e riprenderemo di nuovo, tornerò a vedervi, amici, famiglia, vi amo e so che state pregando per me».

Sergio aveva 28 anni e viene ricordato da tutti i suoi colleghi, parenti e amici, come una persona professionale, amichevole e disponibile.

Un’altra storia triste, un altro ragazzo che non ce la fa, che perde la battaglia contro il nemico invisibile. Un’altra dimostrazione, purtroppo, che nessuno è immune e che non esiste un’età franca per sfuggire al covid.


Leggi anche:

Giovane mamma muore a 21 anni per complicanze Covid.

Angela da Mondello in commissariato: Video girato senza mascherina

Covid. Arriva l’annuncio: vaccino Pfizer-BionTech efficace al 90%


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.