Home

Ormai chiunque, chi più chi meno, ha avuto a che fare con il social network più famoso del mondo e che ha maggiormente influenzato il nostro tempo e le nostre abitudini: Instagram.

Le genesi di Instagram

Vi siete mai chiesti com’era Instagram quando è nato? Oppure quali sono le curiosità che stanno dietro questo amatissimo social? Noi vi sveleremo cinque curiosità che certamente non sapete sul social di Mark Zuckerberg!

1. La prima foto che è stata scattata e postata su Instagram è stata proprio del co-fondatore Kevin Systrom che ritraeva il suo cagnolone che faceva gli occhi dolci. Utilizzando un primo esperimento di filtro denominato “X-PRO2” che non è mai comparso sulla piattaforma ed un copy brevissimo “Test”. Secondo voi il Co-founder poteva che da lì sarebbe scaturito il successo di questo social?

2. Il social inizialmente era nato come un omaggio alle macchine fotografiche Polaroid, infatti i post pubblicabili supportavano escluisivamente il formato 1×1, cioè il quadrato. Perchè? Proprio per riprodurre il formato delle vecchie foto che uscivano da quelle magiche Polaroid di un tempo!

3. Vi siete mai chiesti quante foto vengano uploadate su Instagram ogni giorno? Ogni secondo che passa vengono postate circa mille foto al secondo per un totale di circa cento milioni di post al giorno, senza contare le storie che rappresentano un numero ancora maggiore rispetto ai post.

4. Quando è stata lanciata Instagram raggiunse un numero impressionante di iscritti, circa un milione, solo su iPhone. Record che è durato per anni e anni e che è stato superato solo nel 2020 dal suo acerrimo rivale TikTok.

Un tips utile per Intagram

5. L’ultimo punto vuole essere un Tips su come sbarazzarsi una piaga che affligge questo amato social dalla notte dei tempi: i messaggi spam e i grruppi spam!
Ecco cosa dovete fare per non riceverli più: Impostazioni > Privacy > Messaggi e qui cliccare “Solo le persone che segui”.
In questo modo invece di essere contattati continuamente da spammer, profili poco raccomandabili e maleintenzionati, bloccherete tutti i profili falsi o spam e riceverete le richieste di partecipazione ad un gruppo solo dalle persone che seguite. Facile no?

E tu quali curiosità conosci su Instagram? Ci piacerebbe sapere qualche aneddoto che conosci in merito: faccelo sapere nei commenti!

Moderna

Vaccino, in Sicilia arrivano oltre 36mila dosi di Moderna: ecco come saranno distribuite

Asp

Sicilia, violenta una paziente in ospedale: arrestato un ausiliario dell’Asp

Novità Instagram, arrivano le stanze in diretta per 4 partecipanti. Ecco come attivarle

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureato in Scienze Politiche, aspirante consulente del lavoro e appassionato da sempre del mondo tech in tutte le sue sfaccettature ama parlare delle ultime novità riguardanti OS, smartphone e tablet!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata