Home
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

Università di Palermo – Intesa Universitaria, associazione studentesca presente da oltre 16 anni nell’Università di Palermo, da sempre si pone come scopo quello di preparare al meglio i neodiplomati ad affrontare il Test d’Ammissione e lo fa attraverso un corso di preparazione totalmente gratuito: INTESA TEST

“Il progetto nasce dalla volontà dei ragazzi di staff, che hanno un obiettivo chiaro: aiutare e guidare i futuri studenti sin dal loro primo ingresso a quello che è il mondo altamente formativo universitario.

Il corso di preparazione totalmente gratuito che Intesa Universitaria con orgoglio propone è sicuramente il primo passo, lo step successivo è seguire gli studenti anno dopo anno nel loro percorso fino al giorno più atteso: la laurea” – Afferma Adele Pumilia, studentessa di Economia e Presidente dell’associazione Intesa Universitaria.

Intesa Test. Il programma del corso

Il corso, che avrà inizio il 3 Agosto 2020 e che durerà per tutto il mese sarà strutturato con delle lezioni frontali in modalità telematica, nel pieno rispetto delle norme riguardo il distanziamento sociale, e interesserà tutte le materie e argomenti che sono presenti nel bando del corrispettivo Test d’accesso.

I “docenti”, che altro non sono che ragazzi che hanno il desiderio di affiancare e sostenere le neomatricole in questo primo step, si soffermeranno e porranno più attenzione su quelli che sono gli argomenti più ostici e al termine di ciascuna parte di programma seguiranno esercitazioni di verifica e simulazioni complete che rispettano quelli che sono i criteri di selezione dichiarati nel bando.

Risultato? Un’ottima preparazione sia di contenuti, sia di gestione del tempo per i quesiti e sia psicologica, a quello che sarà il momento del test.

I test di ammissione a cui è rivolto l’Intesa Test

I corsi di Laurea a cui è rivolto l’INTESATEST, comprendono tutte quelle di ambito umanistico, in particolare: Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze delle attività Motorie e Sportive, Servizio Sociale, Lingue e Letterature Moderne studi interculturali, Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione.

Interessate sono anche le facoltà di ambito scientifico – economicogiuridrico e medico come: Medicina, Ingegneria Informatica, Biomedica, Meccanica, Gestionale, Della Sicurezza. Economia e amministrazione aziendale, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologia farmaceutiche, Chimica, Ottica e Optometria, Architettura.

“Lo spirito che ogni anno ci spinge a fare sempre di più è il sorriso nel viso dei ragazzi e i loro sinceri e genuini “grazie” a fine lezione o quando li aiutiamo a risolvere i quesiti, sono loro la forza e il motore che ci spinge a riorganizzare in maniera sempre più efficiente, di anno in anno, il corso di preparazione.

Con molti di loro abbiamo creato forti legami, che si spingono anche oltre quello che è il mondo universitario, tanti di loro rimangono colpiti da questa esperienza che decidono di entrare a far parte dello spirito di Intesa Universitaria” – afferma Giulia Matranga, docente di Logica e membro di Staff del progetto.

L’obiettivo, che persiste l’associazione, è quello di non far sentire mai solo lo studente, rendendolo partecipe nelle dinamiche di Ateneo e proponendo un approccio al mondo universitario attivo.

La rappresentanza dinamica di Intesa Universitaria, chiara e limpida, è pronta anche quest anno ad aiutare i futuri studenti in quelle che sono le nozioni fondamentali per la partecipazione al Bando delle borse di studio, del servizio mensa e posti letto – ERSU

Per iscriversi all’Intesa Test CLICCA QUI

Per maggiori informazionicontatta la pagina facebook Intesa Universitaria

Leggi anche:

Il CdA Ersu Gennusa chiede la rimodulazione dei CFU per partecipare alla Borsa di Studio A.A. 20/21

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata