Home

Iscriversi a Unipa: ecco come procedere

Sono state regolamentate procedure e scadenze per iscriversi presso l’Università degli Studi di Palermo, secondo quanto previsto dal decreto rettorale n. 602/2013.

Per partecipare al Bando di concorso per i corsi di laurea a numero programmato, gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dovranno effettuare il pagamento delle tasse di partecipazione tra il 2 luglio e il 28 agosto 2013. Date previste per i test il 2 e il 25 settembre 2013. I moduli di partecipazione e di versamento (MAV) per le tasse sono scaricabili dal Portale studenti.

Superato il concorso, si apre la fase dell’immatricolazione che consiste nella consegna della pratica e del modulo di versamento (MAV) presso la segreteria degli studenti, nei modi ed entro la scadenza prevista dal Bando di Concorso. Data ultima per concludere le procedure di immatricolazione il 15 ottobre 2013. Per ciò che riguarda i corsi di recupero degli obblighi formativi aggiuntivi, questi saranno organizzati dalla facoltà di riferimento e dal Cot e si svolgeranno nel mese di ottobre, prima dell’inizio delle lezioni.

Per gli studenti che devono iscriversi ad anni successivi al primo e fuori corso non è necessario consegnare la domanda in segreteria in formato cartaceo, ma basta seguire seguire la procedura on-line nel portale studenti e il pagamento del MAV relativo alla propria pratica. Gli studenti dovranno effettuare il pagamento della prima rata delle tasse universitarie o dell’intero importo, dal 2 settembre al 5 novembre 2013, e il pagamento della seconda entro il 31 dicembre, senza mora. Con mora, invece, avranno tempo dal 6 novembre al 31 dicembre per pagare la prima rata e dal 1 gennaio al 31 luglio 2014 per la seconda rata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il decreto Rettorale n. 602/2013.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

2 Risposte

  1. Katia

    Ciao tempo fa ho eseguito la pratica online di iscrizione al terzo anno, l’ho conclusa ma non ho potuto pagare le tasse della prima rata entro i termini di scadenza, come faccio a stampare anche il bollettino per la mora???

  2. Viviana

    Ciao, ho lo stesso problema di Katia… ho già eseguito l’iscrizione al terzo anno online ma ancora non ho pagato le tasse, come si fa a stampare il bollettino per la mora?