Opportunità di svolgere il praticantato per laureati presso l’AGCM, vediamo insieme i requisiti e come presentare domanda.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato una procedura per ammettere 50 laureati nelle discipline giuridiche, economiche, statistiche, archivistica e biblioteconomia, con una votazione non inferiore a 105/110, a partecipare a un tirocinio della durata di 12 mesi, il quale non potrà essere prorogato (per maggiori dettagli, consultare l’avviso).
LE AREE DI INTERESSE
I candidati interessati al praticantato potranno presentare la loro candidatura esclusivamente per una delle seguenti quattro aree di specializzazione:
- Concorrenza e tutela del consumatore – Giuristi.
- Rating di legalità e competenze correlate – Giuristi.
- Economia e Statistica.
- Ricerche, Affari Parlamentari e Biblioteca.
I REQUISITI RICHIESTI
Altri requisiti richiesti includono:
- Non aver raggiunto l’età di 28 anni entro il 5 settembre 2023.
- Avere accumulato esperienze di studio e professionali pertinenti all’area per cui si concorre, in linea con gli interessi e le competenze istituzionali dell’Autorità.
- Non aver partecipato a periodi di tirocinio a seguito di selezioni precedentemente indette dall’Autorità.
Il testo completo del bando, insieme ai dettagli su come presentare la domanda di partecipazione alla selezione (il termine di scadenza è il 25 settembre), sarà presto reso disponibile sul sito dell’AGCM. Per accedere direttamente all’area dedicata ai concorsi, puoi fare clic qui.
CONCORSO all’ASL: ASSUNZIONI IMPIEGATI AMMINISTRATIVI, la domanda
Nuovo Bonus Spesa senza ISEE: tutte le informazioni utili
STAGE WIPO RETRIBUITI in Svizzera fino a 2270€, i dettagli
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip