Home

La “Panetteria Rosticceria” è il miglior street food di Agrigento secondo All Food Sicily

Secondo All Food Sicily, la “Panetteria Rosticceria” di Agrigento è stata riconosciuta come miglior street food 2023.

"La panetteria Rosticceria", Agrigento
“La panetteria Rosticceria”, Agrigento- fonte: web

La “Panetteria Rosticceria” di Agrigento è stata recentemente riconosciuta come una delle principali eccellenze culinarie in Sicilia, grazie all’inclusione nella guida di All Food Sicily.

Situata a pochi passi dalla Valle dei Templi ad Agrigento, la Panetteria Rosticceria offre ai suoi clienti una vasta gamma di prelibatezze che spaziano dalle classiche specialità della Rosticceria Siciliana a una sezione Gourmet che coniuga l’innovazione con la tradizione agrigentina e regionale. Il locale propone inoltre una ricca varietà di piatti gastronomici, dolci e biscotti tradizionali regionali.

Questo riconoscimento conferisce alla Panetteria Rosticceria il titolo di miglior ristorante di cibo da strada della provincia di Agrigento, secondo la valutazione della testata giornalistica All Food Sicily, la quale ha incluso il locale tra le migliori destinazioni gastronomiche della Sicilia.

“Questo riconoscimento ha un significato profondo per noi. Abbiamo sempre creduto con determinazione nell’ambizioso progetto di rivoluzionare il concetto stesso della Rosticceria Siciliana. Partendo dall’osservazione che il settore della ristorazione ha subito cambiamenti significativi, così come il mondo della pizza, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di introdurre innovazioni anche nel tradizionale campo della rosticceria siciliana. È da questa riflessione che ha preso vita la nostra visione.

Questo è stato un lungo processo, una visione innovativa applicata al nostro “pezzo di tavola calda”, caratterizzato da ingredienti di alta qualità, rigorosamente siciliani. Desidero esprimere un caloroso ringraziamento a mia moglie, Paola, e ai nostri collaboratori più stretti, Alessandro e il Rosti-Chef Angelo. Oggi è un giorno di grande importanza, poiché Agrigento continua a ricevere riconoscimenti prestigiosi, attirando l’attenzione degli esperti gastronomici, sia italiani che internazionali.”

Il magico borgo nel cuore della Sicilia: dal fascino medievale alle eccellenze gastronomiche

Tutto pronto per il il Sicily Beer Fest a Castelbuono, dal 29 settembre al 1 ottobre

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore