Home

La meravigliosa storia dei Florio, raccontata nei romanzi “I Leoni di Sicilia”, diventerà una serie TV diretta dal regista Paolo Genovese. In vista delle riprese, che si svolgeranno tra Palermo e Roma da luglio a dicembre 2022, si cercano giovani attori. In particolare, in questa prima fase, si cerca il giovane che dovrà interpretare Vincenzo Florio.

Casting in Sicilia: si cerca il giovane Florio

Per interpretare il giovane protagonista Florio, non è necessario avere esperienza nel campo della recitazione. Tuttavia ci sono alcuni requisiti da rispettare: giovane ragazzo siciliano, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, dai colori chiari.

Trattandosi di un progetto in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto); non avere rasature e no doppi tagli e avere i capelli di colore naturale.


Leggi anche: “I leoni di Sicilia”, la saga dei Florio diventa una serie tv: dove e quando vederla


Come inviare la propria candidatura

Per chi fosse interessato a partecipare al casting, deve inviare una mail all’indirizzo [email protected] riportando nell’oggetto la dicitura “VINCENZO FLORIO 18 ANNI” i seguenti documenti:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici nel corpo della mail;

Polemica in casa degli eredi Florio: un incesto dietro la lite? Le indiscrezioni

Palermo. Un tour tra la storia dei Florio

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata