Home

Anche il 2021 racconta emozioni e suggestioni siciliane, nelle immagini di Jean Paul Barreaud. La poliedrica guida culturale francese, che vive in Sicilia dai primi anni ’80, conduce lo spettatore alla scoperta di ignote meraviglie. Alternana nei suoi racconti spunti storici ad esperienze dirette nella sua ricerca.

È online il nuovo video promo 2021 di Sicilia svelata, serie di documentari brevi per TV & Web e visite guidate.

Sicilia svelata è il quadro di una Sicilia ancora tutta da scoprire. Una terra immaginifica, ricca di colori, sapori e profumi, paesaggi imprevedibili, sguardi penetranti, alternanze di culti, poteri e religioni.

Le suggestioni di Jean Paul Barreaud

Jean Paul è uno specialista della trasmissione esoterica del sapere. Cultore appassionato della sicilianità, nei suoi variopinti ed innumerevoli aspetti. Le sue ipotesi sulle particolarità storiche, artistiche e sociali dei vari luoghi e delle varievicende siciliane, hanno sempre una caratteristica di stimolante riflessione. Al di fuori dalle consuete letture “accademiche” di ogni sorta, Jean Paul coinvolge lo spettatore trasformandolo in protagonista di nuove scoperte e rivelazioni.

ECCO IL VIDEO PROMO 2021:

Qui potrete trovare tutti il sito web di Jean Paul e addentrarvi nella scoperta della Sicilia e di Palermo, da punti di vista davvero interessanti.

“Sicilia svelata” & “Palermo svelata” sono una serie di video-documentari per Editoria, Web & TV.

Tutti a cura di Jean Paul Barreaud & Gabriele Gismondi in collaborazione con Alessio Algeri.


Con il sostegno dell’Assessorato Turismo della Regione Sicilia, di Sicilia Film Commission e dell’ Assessorato alla Cultura Comune di Palermo.


Leggi anche:

Vaccino sì o vaccino no, il 43% degli italiani lo vuole obbligatorio per tutti


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata