Home

Vi ricordate l’appello di Giulia Costumati? Avevamo raccontato la sua storia QUI. Giulia da settembre si trova a Valencia e pochi giorni fa avevamo manifestato la sua ansia in un video su facebook.

Adesso la deputata marsalese Eleonora Lo Curto sollecita il Governo regionale affinché assieme con la Protezione Civile si attivi con un ponte aereo per fare rientrare a casa Giulia e gli altri Siciliani ancora bloccati all’estero. Nel suo Appello la Lo Curto chiede al Governo regionale di occuparsi del rientro in Sicilia dei numerosi studenti che si trovano a Valencia ed in altre città spagnole per il progetto Erasmus.

Chiede di predisporre un volo con la Protezione civile regionale e nazionale per far tornare in Sicilia, in condizioni di sicurezza sanitaria, gli universitari che si trovano in Spagna. La lo Curto conclude che il governatore Musumeci possa agire con sollecitudine affinché questi giovani corregionali, che già hanno osservato la quarantena in Spagna, possano raggiungere rapidamente la Sicilia, lasciando un Paese in cui la pandemia sta assumendo proporzioni davvero preoccupanti”

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.