Home

La casa più stretta del mondo esiste e si trova a Londra! Larga poco più di 170 centimetri per 5 piani, questo gioiellino dell’architettura inglese è in vendita. Il suo prezzo, negli ultimi 10 anni, è persino raddoppiato!

La “gemma londinese”

Se siete single in cerca di un appartamento e non soffrite di claustrofobia, questo delizioso immobile fa proprio al caso vostro!

La “gemma londinese”, così soprannominata dagli agenti immobiliari inglesi, è originaria dell’epoca vittoriana e si trova nel quartiere di Shepherd’s Bushnella zona ovest della capitale britannica. 

Un’ottima posizione centrale, ben collegata alla stazione di Clapham Junction e a quella di Wandsworth Town.

Originariamente adibita a negozio di cappelli (del quale conserva ancora la vetrina), la proprietà sorge incastonata fra uno studio dentistico ed una parruccheria. 

È così stretta che nel suo angolo più angusto non raggiunge i 2 metri di larghezza!

Si estende, però, su ben 5 piani. Nonostante le sue ridotte dimensioni, l’abitazione possiede tutti i canoni dello stile architettonico londinese. Facciata colorata, un delizioso giardino esterno ed un terrazzo con una vista incantevole.

L’interno della Slime House

Al suo interno, la Slime House è assolutamente vivibile, anche se non molto pratica. 

95 mq disposti su 3 livelli dove non manca proprio nulla!

Al piano terra, si trova la cucina open space,  che dà l’accesso alla zona pranzo e all’adorabile giardino; una scala a chiocciola porta al primo piano, dove troviamo una camera da letto ed un ufficio. Qui si trova anche il terrazzo, un trampolino panoramico sulla parte ovest della città. 

Salendo ancora, al secondo piano, c’è un bagno con vano doccia separato. 

Al terzo piano troviamo la camera da letto principale, un’altra stanza e un secondo bagno. 

Il prezzo vertiginoso

La casa più sottile di Londra è da mesi sul mercato ma senza alcun risultato. 

Complice anche il suo prezzo, che “stretto” non è di certo. 

Il costo, infatti, continua ad oscillare intorno al… udite, udite: milione di euro!

David Myers, direttore dell’agenzia immobiliare che si occupa della vendita, ha dichiarato che effettivamente l’importo è alto, ma in linea con i costi delle houses inglesi situate in quartieri di spicco.

La casa poi è interamente ristrutturata e perfettamente arredata. 

Nel 2006, l’appartamento venne venduto per la “modica cifra” di 488.500 sterline (557 mila euro). 

Oggi il prezzo di vendita è quasi raddoppiato!

Se volete farci un pensiero, è meglio che cominciate a metter i vostri risparmi da parte e sperare che il prezzo riabbassi! 


Leggi anche:

Scuole aperte anche in estate, Draghi ci riflette


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata