8 Agosto 2025

Latte Eurospin | Stesso produttore dei grandi marchi ma costa la metà: Sai chi lo produce? E’ praticamente identico

L’origine del latte Eurospin: viene prodotto da un colosso del settore ed è identico a quello dei brand famosi, ma a un prezzo incredibile!

Latte Eurospin
Latte Eurospin – Fonte:Redazione web


Molti italiani fanno la spesa nei punti vendita Eurospin, ma non tutti conoscono la reale provenienza dei prodotti. Ad esempio, sai chi produce il latte che trovi sugli scaffali?
Nata nel 1993 in Italia, Eurospin si è affermata rapidamente come un punto di riferimento per chi cerca convenienza senza rinunciare alla qualità. Sul loro sito ufficiale si definiscono “la risposta italiana all’esigenza di risparmio dei consumatori”.
Nel corso di quasi trent’anni, la catena ha ampliato notevolmente la sua rete di supermercati, superando i 1000 punti vendita in Italia e arrivando anche in Slovenia. Sempre più persone scelgono Eurospin non solo per i prezzi competitivi, ma anche per la qualità garantita dei prodotti, che sebbene non appartengano ai marchi più famosi, sono spesso prodotti da aziende rinomate.
La filosofia di Eurospin si basa sulla “spesa intelligente”, uno slogan che ha conquistato milioni di italiani. Tuttavia, molti consumatori non sono a conoscenza della vera origine dei prodotti che acquistano. Ti sei mai chiesto, ad esempio, da dove proviene il latte venduto nei loro supermercati? Scopriamolo insieme.

Da dove arriva il latte Eurospin?

Ancora oggi, c’è chi guarda con diffidenza i discount alimentari, convinto che prodotti senza marchi blasonati siano sinonimo di scarsa qualità. Questa credenza è ormai superata: il basso prezzo non significa necessariamente scarsa qualità, ma piuttosto minori costi pubblicitari e una distribuzione efficiente. Per questo motivo, sempre più famiglie scelgono Eurospin per risparmiare senza compromettere la bontà e la sicurezza degli alimenti.
Chi presta attenzione alle etichette dei prodotti Eurospin si rende conto che la loro provenienza è tutt’altro che sconosciuta!

La vera origine dei prodotti Eurospin

Molti articoli venduti nei supermercati Eurospin sono realizzati da marchi ben noti, anche se presentano un packaging diverso. Ad esempio, le fette biscottate Tre Mulini sono prodotte da Colussi, così come i biscotti Buon Mattino. I croissant Dolciando (albicocca, cacao e crema pasticcera) sono realizzati da Bauli, mentre le merendine provengono da Balconi.

L’elenco è lungo e comprende anche altri prodotti di largo consumo. I Wursteloni TOBIAS, ad esempio, sono prodotti da AIA, mentre la versione da quattro pezzi è realizzata da Amadori. Anche le uova fresche Delizie del Sole provengono da AIA. E il latte? Il latte a marchio Land, venduto nei supermercati Eurospin, è prodotto nientemeno che da Parmalat.
La prossima volta che farai la spesa da Eurospin, prenditi un momento per controllare l’origine dei prodotti: potresti rimanere sorpreso!

LIDL distrugge la Concorrenza: L’Offerta è Folle, con Pochi Spicci ti Rifai il Guardaroba | File dalle 6 del mattino nei negozi

Sfida Matematica: E’ semplice ma inganna molti, in 9 secondi risolvi il test?

TEST DEL QI: Risolvi l’espressione a mente, il 5% riesce | Hai solo pochi secondi