Home

Google Carrer Certificates. Il colosso mondiale Google sta per lanciare un progetto che già nelle intenzioni si preannuncia come una vera e propria rivoluzione all’interno dello studio universitario: l’idea è quella di offrire la possibilità di ottenere una laurea erogata online non solo ad un costo molto accessibile ma anche in brevissimo tempo.

Laurearsi con Google: come funzionano i Google Carrer Certificates

Stando a quanto dichiarato da Google è possibile prendere una laurea in sei mesi acquisire conoscenze di alto livello. Il gigante della tecnologia infatti lanciato la sua università on-line con dei corsi basati sui Google Carrer certificates, questi ultimi destinati agli studenti che intendono laurearsi nelle professioni più richieste nel mondo digitale.

Con una durata di circa 6 mesi e che, secondo Google non costerà più di 300 dollari.

Big G ha l’obiettivo di svecchiare il percorso di studi e punta su quelle che sono le skill più richieste nel mondo del web. Secondo il colosso, infatti, sarà sicuramente intensivo e al termine verrà fissata una prova per valutare le capacità dello studente. L’obiettivo è quello di dare un’opportunità ai neo laureati per entrare a far parte velocemente del mondo del lavoro.

Non si sanno ancora con precisione i nomi dei corsi, quello che ha specificato Google è che per frequentarli non verrà richiesta un’esperienza pregressa e verranno offerti premi e borse di studio.

Ad aprire la mente alcal Google estate anni che la pandemia che ha costretto milioni di studenti a restare a casa, i costi bassissimi se paragonati a quelli delle prestigiose università americane, risulta quindi una proposta veramente allettante per moltissimi studenti.

Ovviamente tra gli studenti americani permane un certo scetticismo: molte persone infatti si domandano come è possibile condensare in sei mesi di studio concorso tradizionale che comprende studi diversi anni.


Agenzia del Demanio: assunzioni per laureati e diplomati. Ecco il Bando


Questa è una delle domande più richieste dagli studenti, ovviamente siamo in mano a una delle aziende più famose del mondo, quindi crediamo che il percorso di studi verrà architettato in maniera impeccabile, e che gli studenti,  nei sei mesi acquisiranno notevoli competenze nel mondo digitale riguardanti ma quelle che sono più richieste nel mondo del lavoro.

Alla fine del percorso di studi, interamente erogato online, gli studenti ottengono i Google Carrer Certificates, ovvero dei titoli accademici che nelle intenzioni di Google saranno equiparabili alle lauree tradizionali che solitamente hanno un costo molto maggiore, durano anni e sono nella maggior parte dei casi costituite da lezioni ed esami in presenza.
L’intenzione dell’azienda statunitense è quella di offrire corsi intensivi caratterizzati da opportune verifiche delle conoscenze acquisite, in grado di immettere sin da subito gli studenti più brillanti e meritevoli nel mondo del lavoro. È chiaro quindi che si tratta di corsi che operano in un campo di studio limitato e mirato a formare i profili professionali più richiesti oggi, in particolare nell’ambito del settore digitale. Il futuro è già arrivato?

Leggi anche:

Università. OFA: Cosa sono, Come vengono attribuiti e Come si assolvono

Le migliori APP per l’università

Google assume in Italia

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata