Home

Laurea Honoris Causa a Mimmo Cuticchio, il più grande puparo di sempre

Importante riconoscimento a Mimmo Cuticchio, su proposta dell’Ateneo Roma Tre: il Ministero dell’Università e della Ricerca ha approvato il conferimento della laurea magistrale honoris causa in “Teatro, musica, danza” al più grande puparo vivente. La cerimonia di conferimento avrà luogo il 4 maggio 2022, alle ore 11,00 presso il Teatro Palladium della Capitale.

Laurea Honoris Causa a Mimmo Cuticchio

Un riconoscimento tanto atteso e che finalmente arriva dopo la proposta del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Ateneo Roma Tre. L’artista siciliano Mimmo Cuticchio, tra i più importanti esponenti dell’Opera dei Pupi siciliani, verrà nominato dottore honoris causa in teatro, musica e danza su approvazione del Ministero dell’Università e della Ricerca.

La motivazione

Questa la motivazione indicata: “Per il contributo scientifico della ricerca che Mimmo Cuticchio ha svolto in più di mezzo secolo, recuperando e costantemente rinnovando le tradizioni del Cunto e dell’Opera dei pupi e per il rilievo della sua arte nel panorama teatrale internazionale”.

Laurea honoris causa a Sergio Mattarella: “Un uomo da sempre vicino ai giovani”

Franco Lorenzoni

Unipa, Laurea honoris causa in Scienze della Formazione a Franco Lorenzoni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.