Home

Laurea Honoris Causa a Mimmo Cuticchio, il più grande puparo di sempre

Importante riconoscimento a Mimmo Cuticchio, su proposta dell’Ateneo Roma Tre: il Ministero dell’Università e della Ricerca ha approvato il conferimento della laurea magistrale honoris causa in “Teatro, musica, danza” al più grande puparo vivente. La cerimonia di conferimento avrà luogo il 4 maggio 2022, alle ore 11,00 presso il Teatro Palladium della Capitale.

Laurea Honoris Causa a Mimmo Cuticchio

Un riconoscimento tanto atteso e che finalmente arriva dopo la proposta del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Ateneo Roma Tre. L’artista siciliano Mimmo Cuticchio, tra i più importanti esponenti dell’Opera dei Pupi siciliani, verrà nominato dottore honoris causa in teatro, musica e danza su approvazione del Ministero dell’Università e della Ricerca.

La motivazione

Questa la motivazione indicata: “Per il contributo scientifico della ricerca che Mimmo Cuticchio ha svolto in più di mezzo secolo, recuperando e costantemente rinnovando le tradizioni del Cunto e dell’Opera dei pupi e per il rilievo della sua arte nel panorama teatrale internazionale”.

Laurea honoris causa a Sergio Mattarella: “Un uomo da sempre vicino ai giovani”

Franco Lorenzoni

Unipa, Laurea honoris causa in Scienze della Formazione a Franco Lorenzoni

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata