Oggi, mercoledì 25 maggio, sarà consegnato il IV premio Hausmann & Co. – Patek Philippe, destinato alle giovani eccellenze che hanno dimostrato il loro talento in diversi campi.
Tra i tre vincitori, tutti ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, c’è anche Maria Lisa Dentici, nella foto, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 all’Università degli Studi di Palermo con 110 e lode, specializzata in Genetica Medica nel 2009 a La Sapienza di Roma.
Nel 2011, la dottoressa Dentici è entrata a far parte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, prima come contrattista di ricerca e poi come dirigente medico presso la UO di Genetica Medica, dove svolge attività di consulenza genetica e organizza Day Hospital multispecialistici per sindromi genetiche in ambito pediatrico.
La sua area di interesse si focalizza sulle paologie genetiche dismorfiche rare.
Co-autrice di 26 pubblicazioni di carattere scientifico su riviste internazionali e di 2 capitoli di libro, ha partecipato in qualità di relatrice a vari congressi nazionali e internazionali.
Dal 2016, è Clinical Manager del progetto Fondazione Telethon Malattie non diagnosticate, che mira a individuare le cause di malattie non diagnosticate in famiglie selezionate.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi