Home

Lavorare in banca, Unicredit, Sella e Findomestic assumono con o senza esperienza

Lo sanno tutti: lavorare in banca è da sempre indice di sicurezza e stabilità economica. Purtroppo però, rispetto a quanto accadeva in passato, trovare una posizione aperta negli istituti finanziari non è più così semplice: i requisiti sono aumentati anche per la semplice posizione di cassiera.

In questa guida su come lavorare in banca ti spiego come fare domanda, ti elenco i principali siti di lavoro dove candidarti, ti offro dettagli sui requisiti necessari per fare il cassiere sportellista, il consulente finanziario, l’agente immobiliare e l’avvocato. Infine, ti elenco i requisiti per lavorare nella Banca d’Italia.

Alcuni esempi:

Lavoro in Unicredit per diplomati e laureati: l’offerta di lavoro

È stato pubblicato in data 27 gennaio l’annuncio di lavoro Unicredit rivolto a giovani motivati che vogliano intraprendere una carriera come consulente di filiale.

Come consulenti bancari, ciò che cerca Unicredit sono figure professionali che si occupino gestire e sviluppare la relazione con i clienti della banca, ai quali proporre i prodotti e i servizi Unicredit.

Ai candidati, una volta entrati a far parte dell’organico Unicredit, sarà richiesto anche di promuovere l’utilizzo dei canali digitali e collaborare con i colleghi della propria filiale.

Le posizioni sono aperte per molte località italiane come vedremo a breve.

Uno dei motivi per cui non farsi scappare quest’opportunità è che l’offerta di lavoro si rivolge tanto ai laureati che ai diplomati. Inoltre, né dai primi né dai secondi è richiesta un’esperienza pregressa nel settore.

Lavoro in Unicredit per diplomati e laureati: quali sono i requisiti per inviare la candidatura

Sono davvero pochi, dunque, i requisiti che bisogna possedere per inviare la propria candidatura.

Come abbiamo detto, per prima cosa sarà necessario aver conseguito la laurea o il diploma (in questo caso parliamo di un diploma tecnico o liceale) con ottima votazione.

In secondo luogo, il candidato deve avere una buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano madrelingua.

Tra i requisiti preferenziali, si richiede al candidato di avere la residenza o la provenienza da una delle province in cui sono aperte le posizioni.

Come già detto, sono diverse le località in cui Unicredit cerca personale. Nel caso dell’annuncio rivolto a laureati e diplomati queste sono:

  • Piemonte: Alessandria, Biella, Cuneo, Domodossola (VB)
  • Lombardia: Sondrio, Manerbio (BS), Sarnico (BG), Suzzara (MN)
  • Trentino Alto Adige: Canazei (TN), Pinzolo (TN), Bolzano
  • Veneto: Sottomarina di Chioggia (VE), Venezia (centro storico)
  • Friuli Venezia Giulia: Tarvisio (UD), Tolmezzo (Ud), Ovaro (UD), Paluzza (UD)
  • Emilia Romagna: Castelnuovo ne’ Monti (RE)
  • Toscana: Marradi (FI)

Come già detto, non è invece richiesta esperienza pregressa nel settore.

Offerta di lavoro Unicredit: come candidarsi

Inviare la candidatura per l’offerta di lavoro Unicredit per consulente di filiale non è difficile. L’operazione può essere effettuata online e tutto ciò che serve è registrarsi al sito.

Per prima cosa, bisogna collegarsi al sito dedicato alle offerte di lavoro Unicredit, dal quale è possibile visionare tutte le posizioni aperte e gli annunci pubblicati di recente.

Dopodiché si possono scorrere i diversi risultati oppure cercare direttamente nella barra di ricerca le parole chiave “consulente di filiale”. A questo punto apparirà l’annuncio rivolto sia ai laureati che ai diplomati.

Una volta aperto l’annuncio e prestata attenzione a requisiti e sedi di lavoro, è possibile cliccare sul bottone “Apply” in alto a sinistra. A questo punto verrà richiesto di accedere al sito con le proprie credenziali.

Nuove assunzioni Unicredit in Sicilia e per la sede di Palermo. Ad essere ricercate sono le figure di Consulenti Direct. I neoassunti si dedicheranno alla relazione con i clienti attraverso i canali remoti

Requisiti

Per partecipare alla selezione, è richiesta laurea di primo o secondo livello e una buona predisposizione alla risoluzione dei problemi. Per candidarsi ad una delle posizioni, è necessario andare sul sito sito e visitare la sezione dedicata alle Offerte di lavoro.

Lavorare in banca – FINDOMESTIC

Findomestic Banca SpA è specializzata nel credito alla famiglia per acquisto di servizi e beni ad uso privato. La società nasce nel 1984 grazie alla Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem, con la collaborazione del Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire. Fa parte del Gruppo Gruppo BNP Paribas.

Lavorare in bancaFINDOMESTIC: LAVORA CON NOI

OPERATORI DEL CREDITO
Sede di lavoro
: Italia
Findomestic cerca figure che si occuperanno, per lo più, di fornire consulenza ai clienti in relazione a servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito e cessione del quinto. Per candidarsi occorre essere flessibili e orientati agli obiettivi. Richieste anche capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra.

Lavorare in banca – FINDOMESTIC

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

Findomestic è una società finanziaria che offre una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari, inclusi prestiti personali, carte di credito, prestiti per l’acquisto di beni di consumo e servizi di finanziamento a negozi e rivenditori. Ci sono diverse opportunità di lavoro presso Findomestic, alcune delle quali includono:

  1. Addetto alla clientela: il lavoro consiste nell’assistere i clienti in tutte le fasi del processo di prestito, dalle domande alla gestione dei conti. Questo ruolo richiede eccellenti capacità di comunicazione e di risoluzione dei problemi.
  2. Analista finanziario: gli analisti finanziari di Findomestic valutano le richieste di prestito dei clienti e determinano la loro eleggibilità in base a una serie di fattori. Questo lavoro richiede una solida conoscenza dei mercati finanziari e delle regole di conformità.
  3. Commerciale: il lavoro consiste nell’acquisizione di nuovi clienti e nella promozione dei prodotti finanziari di Findomestic. Questo ruolo richiede ottime capacità di vendita e di negoziazione.
  4. Amministrativo: il lavoro consiste nell’elaborazione delle domande di prestito e nella gestione dei contratti. Questo ruolo richiede una buona conoscenza dei processi amministrativi e delle normative di conformità.
  5. Tecnico IT: il lavoro consiste nella manutenzione dei sistemi IT di Findomestic e nella gestione delle infrastrutture tecnologiche. Questo ruolo richiede una buona conoscenza della tecnologia e delle metodologie di sviluppo software.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni e per candidarsi in vista delle nuove assunzioni Findomestic Banca è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda nella sezione “posizioni aperte”: pagina.

LAVORARE IN BANCA – BANCA SELLA : POSIZIONI APERTE

Ecco quali sono le opportunità di lavoro in Banca Sella:

BIELLA

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

  • Personal Assistant to Group CEO;
  • Project Manager;
  • Buyer Junior – Ufficio Acquisti;
  • HR – Compensation & Benefit;
  • Amministrativo – Finance;
  • Graphic Designer – Internship;
  • Analista Organizzativo – Internship;
  • Business Analyst – Internship;
  • Project Manager – Internship;
  • Specialist Antifrode – Internship;
  • Credit Risk – Internship;
  • Specialista Immobiliare;
  • Commerciale Retail;
  • Contract Manager Junior;
  • HR Talent Acquisition – Internship;
  • Service Specialist – Internship;
  • Operational Risk Analyst – Internship;
  • Analista Funzionale;
  • Data Management & Data Governance Specialist;
  • Real Estate Analyst;
  • External Communication – Categorie Protette Lg. 68/99 (invalidi civili);
  • Customer Care Junior;
  • Categorie Protette Lg. 68/99 (invalidi civili);
  • Contabile Junior;
  • External Communication – Internship;
  • System Administrator;
  • Operational Risk – Internship;
  • Data Analyst Junior;
  • Specialista Progetti Bancassurance;
  • Compliance Specialist;
  • Software & Quant Developer Junior;
  • Analista Funzionale/Tecnico;
  • Software & Quant developer;
  • Incassi e Pagamenti – Internship;
  • Senior Analyst – Organizzazione Rete;
  • Legal Specialist;
  • Head of IT Middleware;
  • Energy & ESG Project Manager;
  • Credit Risk Analyst;
  • Prop Trader Junior.

MILANO

  • Compensation & Benefit Specialist;
  • Capital Management Junior Specialist;
  • Business Support – Servizi D’Investimento – Internship;
  • Risk Models Specialist;
  • Learning & Development Specialist;
  • Commerciale Retail – Milano – Categorie Protette Lg. 68/99 (invalidi civili);
  • Contabilità e Controllo di Gestione;
  • Compliance Specialist Junior;
  • Data Delivery Specialist;
  • Service Designer;
  • Quantitative Analyst Model Validation;
  • HR Data & Cost Controller;
  • Fraud Prevention – Data Analyst;
  • Internal Auditor;
  • Senior Manager Acquiring, POS & E-Commerce;
  • UX/UI Designer;
  • Junior PMO;
  • Compliance, AML e Risk Manager;
  • Controller – Internship.

TORINO

  • Addetto alla comunicazione digitale;
  • Data Management e Data Governance Specialist;
  • Specialista CyberSecurity;
  • Ufficio Controlli gEstioni Patrimoniali – Internship;
  • Data Management e Data Governance Specialist;
  • Wealth Planning Advisor;
  • Help Desk Specialist;
  • Commerciale Retail – Categorie Protette Lg. 68/99 (invalidi civili);
  • UX Project Manager;
  • Internship – Ufficio Amministrativo;
  • Mobile Developer;
  • Head of Digital Workplaces.

ALTRE SEDI

  • Commerciale Retail – Pont Saint Martin (Torino), Ovada (Alessandria), Rivarolo Canavese (Torino),Vèrres (Aosta), Grosseto, Alessandria, Chivasso (Torino), Roma, Napoli, Ivrea (Torino), Brescia, Cesena (Forlì-Cesena),Bologna.

Per maggiori informazioni e per candidarti visita il sito ufficiale dell’istituto bancario nella sezione “lavora con noi”: sito web.

Oppure:

Qui di seguito, puoi trovare elencati tutti i collegamenti diretti alla sezione “Carriere” dei vari istituti bancari:

Assunzione di 100 funzionari tecnici al Comune di Messina: Riaperto il bando

Lavorare per Poste Italiane, ecco come partecipare alla selezione nazionale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.