Home

LAVORO: NUOVO CONCORSO AL COMUNE, ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI, BANDO

Nuova Opportunità di assunzioni presso il Comune di Piacenza, è stato infatti indetto un concorso volto ad assumente amministrativi.

Concorso al Comune
Concorso al Comune – Fonte:Redazione web

Il Comune di Piacenza, ubicato in Emilia Romagna, ha bandito un concorso pubblico per la selezione di 6 assistenti amministrativi.

L’assegnazione dei posti avverrà tramite contratto a tempo indeterminato, con inclusione nell’area degli operatori esperti.

IL PROFILO PROFESSIONALE

L’assistente amministrativo è incaricato di eseguire le seguenti attività all’interno dell’Amministrazione di competenza:

  1. Collaborare nei processi di informazione e orientamento nei confronti dell’utenza.
  2. Contribuire alla gestione dei flussi informativi.
  3. Partecipare alla redazione di testi amministrativi e svolgere attività istruttorie nel campo amministrativo.
  4. Collaborare amministrativamente attraverso la conoscenza di procedure e metodologie.
  5. Utilizzare sistemi di videoscrittura e fogli elettronici.
  6. Occuparsi della riproduzione e trasmissione di corrispondenza e atti, anche utilizzando strumentazioni tecnologicamente avanzate.
  7. Protocollare e smistare atti e documenti.
  8. Svolgere commissioni interne ed esterne all’Amministrazione.
  9. Effettuare notifiche di atti.
  10. Collaborare nella gestione della tenuta degli archivi e dei schedari.

Per svolgere efficacemente queste attività, oltre a possedere conoscenze approfondite, sono richieste qualità attitudinali quali la capacità di ascolto e interazione, la predisposizione al lavoro di gruppo e la responsabilità nel completare compiti assegnati.

I REQUISITI

Per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Piacenza per la selezione di assistenti amministrativi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Età non inferiore ai 18 anni.
  2. Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti specificati dall’art. 38, commi 1, 2 e 3-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
  3. Godimento dei diritti civili e politici.
  4. Iscrizione nelle liste elettorali.
  5. Assenza di condanne passate in giudicato per reati che impediscano l’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  6. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente o motivi disciplinari.
  7. Non essere stati dichiarati decaduti per aver ottenuto la nomina o l’assunzione mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
  8. Idoneità fisica al particolare impiego.
  9. Possesso della patente di guida di tipo B.
  10. Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una qualificazione professionale, con diploma o attestato di qualifica rilasciato da un istituto professionale di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti.

Sono previste riserve di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e altre condizioni di precedenza e preferenza specificate nel testo del bando.

DOMANDA E BANDO

I candidati interessati al concorso per assistenti amministrativi presso il Comune di Piacenza devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il Portale inPA, è possibile accedere al link presente in questa pagina.

Si invita cortesemente gli interessati a leggere attentamente il BANDO, il quale disciplina dettagliatamente la procedura di selezione.

Il suddetto bando è pubblicato anche sul Portale inPA e sul sito ufficiale del Comune di Piacenza, nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, consultabile a questa pagina.

La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 28 novembre 2023.

SICILIA, BANDI DA 98 MILIONI DI EURO PER GIOVANI E NUOVI AGRICOLTORI

Poste Italiane cerca postini in tutta Italia, ASSUNZIONI anche in SICILIA | SCADE IL 19

Lavoro in Banca: Intesa SanPaolo, nuove assunzioni, tutte le opportunità

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore