Home

LAVORO: NUOVO CONCORSO AL COMUNE, ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI, BANDO

Nuova Opportunità di assunzioni presso il Comune di Piacenza, è stato infatti indetto un concorso volto ad assumente amministrativi.

Concorso al Comune
Concorso al Comune – Fonte:Redazione web

Il Comune di Piacenza, ubicato in Emilia Romagna, ha bandito un concorso pubblico per la selezione di 6 assistenti amministrativi.

L’assegnazione dei posti avverrà tramite contratto a tempo indeterminato, con inclusione nell’area degli operatori esperti.

IL PROFILO PROFESSIONALE

L’assistente amministrativo è incaricato di eseguire le seguenti attività all’interno dell’Amministrazione di competenza:

  1. Collaborare nei processi di informazione e orientamento nei confronti dell’utenza.
  2. Contribuire alla gestione dei flussi informativi.
  3. Partecipare alla redazione di testi amministrativi e svolgere attività istruttorie nel campo amministrativo.
  4. Collaborare amministrativamente attraverso la conoscenza di procedure e metodologie.
  5. Utilizzare sistemi di videoscrittura e fogli elettronici.
  6. Occuparsi della riproduzione e trasmissione di corrispondenza e atti, anche utilizzando strumentazioni tecnologicamente avanzate.
  7. Protocollare e smistare atti e documenti.
  8. Svolgere commissioni interne ed esterne all’Amministrazione.
  9. Effettuare notifiche di atti.
  10. Collaborare nella gestione della tenuta degli archivi e dei schedari.

Per svolgere efficacemente queste attività, oltre a possedere conoscenze approfondite, sono richieste qualità attitudinali quali la capacità di ascolto e interazione, la predisposizione al lavoro di gruppo e la responsabilità nel completare compiti assegnati.

I REQUISITI

Per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Piacenza per la selezione di assistenti amministrativi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Età non inferiore ai 18 anni.
  2. Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti specificati dall’art. 38, commi 1, 2 e 3-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
  3. Godimento dei diritti civili e politici.
  4. Iscrizione nelle liste elettorali.
  5. Assenza di condanne passate in giudicato per reati che impediscano l’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  6. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente o motivi disciplinari.
  7. Non essere stati dichiarati decaduti per aver ottenuto la nomina o l’assunzione mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
  8. Idoneità fisica al particolare impiego.
  9. Possesso della patente di guida di tipo B.
  10. Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una qualificazione professionale, con diploma o attestato di qualifica rilasciato da un istituto professionale di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti.

Sono previste riserve di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e altre condizioni di precedenza e preferenza specificate nel testo del bando.

DOMANDA E BANDO

I candidati interessati al concorso per assistenti amministrativi presso il Comune di Piacenza devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il Portale inPA, è possibile accedere al link presente in questa pagina.

Si invita cortesemente gli interessati a leggere attentamente il BANDO, il quale disciplina dettagliatamente la procedura di selezione.

Il suddetto bando è pubblicato anche sul Portale inPA e sul sito ufficiale del Comune di Piacenza, nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, consultabile a questa pagina.

La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 28 novembre 2023.

SICILIA, BANDI DA 98 MILIONI DI EURO PER GIOVANI E NUOVI AGRICOLTORI

Poste Italiane cerca postini in tutta Italia, ASSUNZIONI anche in SICILIA | SCADE IL 19

Lavoro in Banca: Intesa SanPaolo, nuove assunzioni, tutte le opportunità

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore