È bastata qualche condivisione social per far viaggiare i volantini che raccontano lo sfruttamento dei giovani in Italia. Sono tanti i protagonisti che raccontano la loro storia in poche battute: il loro sudore e la loro sopportazione.
Uno fra i tanti recita: “Sono Matteo, ho 20 anni e ho lavorato in noto pub della zona a 2,70 euro l’ora per 9 ore”. Storie di ordinario sfruttamento, ma che adagiati su un palo smuovono ancora di più la rabbia di una generazione perennemente sfruttata da chi poco tiene in considerazione questo.
Leggi anche: Borghese e i giovani che si rifiutano di lavorare al suo ristorante: lo sfogo dello chef
“Lavoro per 2 euro l’ora”, spuntano i cartelli dei giovani sfruttati
Se ne possono aggiungere anche altri come: “Sono Alice, ho lavorato per un bar al centro per solo 2 euro all’ora. Ho subito anche molestie e mi è stato detto di stare zitta”. Oppure: “Sono Lucia, 32 anni, avevo in un supermercato un contratto da 20 ore: ne facevo 50”.
Dietro questi gridi si nasconde una costellazione di ragazzi dal nome Più Lavoro. Al momento il loro gruppo nasce da Latina e sta cercando di espandersi per il resto dello stivale. Anche perché ogni giorno c’è una storia di ordinario sfruttamento. E il loro obiettivo, fanno sapere, è mettere in evidenza ogni comportamento ingiusto, squarciando il velo di Maya dietro il sopruso sui giovani.
Leggi anche:

Unipa, Midiri si presenta: “Io primus inter pares, ecco cosa farò nei primi 100 giorni”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi