Home

Dal 10 al 12 aprile, alla Bit di Milano, grande evento interamente dedicato al turismo, saranno presenti anche le Madonie: un’importante occasione per far conoscere e condividere i prodotti e i servizi del territorio madonita, ricco di tradizioni e di altrettanti prestigiosi circuiti dedicati proprio al turismo. 

La BIT

La BIT (Borsa internazionale del turismo) rappresenta da sempre l’evento di riferimento nazionale dedicato all’imponente macchina del turismo italiano nel mondo. Un’importante vetrina attraverso cui promuovere le innumerevole bellezze e i servizi del nostro territorio. Quest’anno, l’evento si svolgerà in presenza dal 10 al 12 aprile 2022 a Milano (Fiera Milano City al Portello), con 893 espositori di cui il 12% stranieri provenienti da 31 paesi.

Le Madonie in BIT: l’iniziativa

A partecipare alla BIT ci saranno anche le nostre meravigliose Madonie. In rappresentanza del territorio madonita, esporranno i comuni di Gangi, Isnello, Petralia Soprana e Petralia Sottana. Partner dell’iniziativa, l’agenzia di organizzazione di eventi Fam Eventi.

A farsi promotore dell’iniziativa, Madonie Travel Service MTS, tour operator che opera nel territorio del Parco Regionale delle Madonie con sede a Petralia Sottana. “MTS ha lanciato questa iniziativa – spiega Francesco Ippolito, Destination Manager e fondatore – perché, come realtà imprenditoriale e turistica del territorio, crediamo che l’unione di tutti, per la promozione integrata delle nostre Madonie, sia il motore più potente per azionare la leva che permetterà al nostro territorio di posizionarsi nel panorama turistico internazionale”.


Leggi anche: Spot sulle Madonie premiato a Londra: “Riconoscimento importante per i tesori nei borghi” (VIDEO)


“Le Madonie: una Sicilia inedita”

Il Progetto “Madonie in Bit” prevede anche un convegno promozionale in cui si parlerà del territorio, dal titolo: “Le Madonie: viaggio in una Sicilia inedita”. Attraverso immagini e contribuiti video, verrà raccontata una Sicilia inedita, poco conosciuta ma che sorprenderà ogni visitatore con il suo patrimonio millenario di storia, cultura arte e artigianato.

Al convegno interverranno Francesco Ippolito Destination Manager, Dott. Angelo Merlino Presidente del Parco delle Madonie, Giovanna Gebbia esperta di turismo relazionale, Avv. Marcello Catanzaro Sindaco di Isnello, Dott. Francesco Migliazzo Sindaco di Gangi, Prof. Leonardo Iuri Neglia Sindaco di Petralia Sottana. Il convegno sarà moderato da Maria Pia Scancarello, una delle titolari della  Fam Eventi.

Spettacolo e mistero in Sicilia, riemerge l’isola di San Giorgio dopo 200 anni- VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata