Home

Carnevale 2021 è alle porte e anche se siamo in zona arancione e non potremo festeggiarlo come si deve, ad una festa in maschera in stile casalingo, non si rinuncia mai.

Per questo è importante scegliere, per chi non l’avesse ancora fatto, la propria maschera e travestimento ideale.

In aiuto per fortuna alle solite e classiche maschere, quest’anno la tendenza si è focalizzata ancora una volta sulle novità del cinema e delle serie tv.

Dalla classica famiglia Adams, fino al già visto scambio di gender uomo-donna, dai Simpson e da Grease, passando per il detto “l’abito non fa il monaco”, con travestimenti di suore e preti, i protagonisti del Carnevale 2021 potrebbero essere i nostri personaggi preferiti: da Dexter, amabile e cinico assassino fino a Dr. House.

Già da alcuni anni era esplosa la moda di travestirsi da uno della banda fatidica della “Casa di Carta”, con annessa maschera di Dalì.

Quali sono le maschere più ambite del Carnevale 2021 delle serie e del cinema?

Harry Potter

I fan del piccolo maghetto, lo saranno sempre, anche e soprattutto a Carnevale. Essere per un giorno Harry Potter, infatti si può. Come?

Beh, basta procurarsi un pullover con scollo a V, una cravatta a righe, camicia, pantaloni neri e un soprabito nero a maniche larghe. Immancabili i celebri occhialini dalla montatura tonda e il gioco è fatto. Idea impeccabile anche per i più piccoli!

Breaking Bad

La tutona gialla con tanto di casco alla Walter White, è un quasi un classico anche per i travestimenti più originali del Carnevale. Per vestirvi come Breaking Bad, infatti bisogna procurarsi una tuta da biohazard gialla, guanti in lattice azzurri e una maschera. L’ideale anche per evitare contagi in tempi pandemici!

La Casa di Carta

In previsione della nuova stagione, i fan potrebbero omaggiare questa serie, record di ascolti, indossando una tuta rossa con cappuccio e la maschera da Salvador Dalì. Diventare un rapinatore seriale potrebbe essere più facile del previsto. Quello che si dovrà scegliere, sarà il nome del proprio personaggio: uno della band o una città non ancora utilizzata?

Pablo Escobar – Narcos

Per gli appassionati della saga che si snoda attorno ala figura del criminale Pablo Escobar, potrebbe essere un’idea originale esserlo davvero per un giorno, ovviamente senza combinare guai in giro. Più facile per i maschietti: basta una camicia a righe da portare slacciata, penna nel taschino, una finta pancia (se siete sprovvisti di pancetta vera) e un bel paio di baffi a manubrio.

Stranger Things

Anche per le serie un po’ più strane e particolari però c’è rimedio.

Pare infatti che per chi volesse portare in scena un personaggio della serie, potrà concentrarsi sul personaggio di Undici, con un pallido vestitino rosa e una giacchetta azzurra, o molto più facilmente sbirciare su Amazon, dove addirittura è possibile acquistare l’inquietante costume da Eleven bambina.

Marvel & Co

Per gli amanti dei supereroi, intramontabili e amatissimi dal pubblico, non c’è mai fine! Moltissimi sono quelli che preferiscono crearsi un costume per come si deve del proprio supereroe preferito per riutilizzarlo più e più volte.

La tendenza di quest’anno coinvolge anche i nemici dei supereroi. Va molto di moda vestirsi da Joker, personaggio ambiguo e affasciante.

Attenzione a non sottovalutare il trucco: quello è la caratteristica principale del personaggio.

La regina degli scacchi

Chi non ricorda la determinata e geometrica reginetta che ha fatto scacco matto su Netflix? Beh, questo carnevale potrebbe essere un’occasione per diventarlo, anche se in effetti di scacchi, si capisce ben poco. Cosa occorre? Facile! Un vestito lineare, con fantasie geometriche, meglio se richiama i colori del bianco e nero, e il gioco è quasi fatto.

Non dimentichiamo i capelli: una frangetta corta, sarebbe il fiore all’occhiello.

E poi ci sono anche idee per gruppi di amici o famiglie, perché tra una videochiamata e un’altra, si può comunque sfoggiare il proprio look divertente e immortalare in una foto 2.0, questo Carnevale pandemico. I gruppi potranno optare per una casata della fantastica e fantasy serie Il trono di Spade, mai scontata e banale, travestendosi da Sansa Stark fino a sua sorella Arya, passando per la Regina dei Draghi Daenerys a Jon Snow. Su Amazon si trova addirittura anche la maschera degli Estranei. Potranno ancora ideare la loro banda di criminali, spaziando da Gomorra, fino alla Casa di Carta, o travestirsi da zombie come in The Walking dead.

Anche se il Covid non ci dà la possibilità di festeggiare il Carnevale come si deve, una buona dose di autoironia e divertimento, non guastano mai, anzi, restituiscono quel pizzico di normalità che oggi è tanto desiderata.


Leggi anche:

“La Casa di Carta” is back: le anticipazioni sulla stagione 5

Il Covid cancella anche il Carnevale, da Rio ad Acireale saltano le feste mascherate


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata