Home

App per studenti – Gli studenti che stanno preparando gli esami sanno bene quanto sia difficile non distrarsi e rimanere concentrati su libri e appunti per tanto tempo a causa delle notifiche che arrivano continuamente sui nostri cellulari.

La frese più ricorrente è sempre la stessa. “Gli ultimi 5 minuti, controllo le notifiche e mi metto a studiare seriamente” Ma poi..

Se il vostro problema è la concentrazione nello studio esistono delle app che possono aiutare ad aumentare il livello di attenzione e a evitare di distrazioni mentre si studia.

Ecco una lista di App utili più utili da scaricare per non cadere in tentazione e rimanere più concentrati sullo studio.

Productivity Challenge Timer. App per iOS e Android, perfetta per motivarti nello studio. Grazie a questa applicazione potrai creare progetti diversi legati agli obiettivi da portare a termine. Produce effetti sonori e messaggi quando si prova a uscire dall’app. Permette di impostare il proprio obiettivo, tiene conto delle statistiche quotidiane e ogni giorno stimola a superare il record di studio precedente.

Productivity Challenge Timer - App su Google Play

RescueTime. Disponibile per PC, MAC, Android e Linux, questa applicazione ti aiuta a tracciare tutto il tempo che sprechi davanti ai tuoi dispositivi elettronici. Esiste una versione free e una a pagamento, con delle feature in più. Una funzione interessante? La possibilità di bloccare il telefono per studiare senza essere disturbato;

RescueTime Review | PCMag

Forest. App disponibile sia per Android che per iOS dalle funzionalità molto particolari. Con questa App hai la possibilità di piantare un albero, che crescerà di pari passo alla tua produttività nello studio. Per evitare che il tuo albero muoia, non dovrai utilizzare nessun’altra applicazione. Se sei particolarmente ansioso, puoi anche attivare i suoni che replicano quelli della foresta, con un effetto rilassante;

Forest, l'app per disintossicarsi dallo smartphone e salvare il ...

Self Control. App per Mac utilissima per rimanere concentrati nello studio. Grazie ad essa, puoi bloccare l’accesso del tuo computer a determinati siti “perditempo”, come quelli di social networking.

ClearLock. App per android che sospende l’accesso a qualsiasi applicazione dello smartphone da un minimo di 10 minuti a un massimo di 3 ore. Per interrompere il blocco è necessario riavviare il cellulare.

App of the Week - ClearLock | App, Cool tech, Blog categories

Focus Keeper Free App chepermette di impostare sessioni di studio da 25 minuti ciascuna, intervallate da 5 minuti di pausa. Alla quarta sessione completata potrete prendervi una pausa di ben 20 minuti!

Time Tracking: le migliori app per la gestione del tempo a confronto

iDont. Quest’App permette di scegliere quali applicazioni bloccare, visualizzare le statistiche e valutare la propria dipendenza dai social.

Tech - Pagina 272 di 335 - UrbanPost

FocusMe. App utilissima per ridurre le distrazioni e migliorare la produttività. Disponibile per Windows, Mac e Android.

FocusMe - Apps en Google Play

Leggi anche:

ESAME UNIVERSITARIO. COME SUPERARLO? La guida in 7 punti

Google Lens riconosce gli appunti scritti a mano e li trasforma in testo

Gli errori che ti fanno perdere tempo mentre studi

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.