Prendere appunti è di fondamentale importanza per gli studenti.

Se, oltre a carta e penna, vuoi cercare le App utili per prendere appunti, è opportuno sapere che esistono molte e si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Ecco, dunque, una lista di applicazioni per prendere appunti che possono fare al vostro caso

Evernote. Disponibile sia per Android e iOS che per Windows e macOS. Tra i suoi punti di forza c’è proprio la possibilità di iniziare a prendere appunti da smartphone e tablet e, successivamente, riprendere la stessa nota da computer. 

Evernote: Where less could be more - Muzli - Design Inspiration

OneNote. L’applicazione gratuita di Microsoft per prendere appunti, disponibile per Android e iOS ma anche per Windows e macOS. Consente di creare dei blocchi di appunti in maniera semplice e veloce, con la possibilità di allegare anche foto e note vocali, che vengono sincronizzati con tutti i dispositivi sui quali è disponibile OneNote ed è stato effettuato l’accesso con lo stesso account Microsoft.

Microsoft OneNote: salva idee e organizza note - App su Google Play

Squid. App per prendere appunti a mano col tablet o smartphone. Tra le funzioni la possibilità di sincronizzare le tue note con ogni dispositivo, cambiare le dimensioni e il colore dei tuoi appunti, spostarli, usare una vasta gamma di strumenti come penne, evidenziatori, inserire note vocali o immagini.

Da oggi puoi leggerci anche su Squid! | Collater.al

Xodo PDF reader & Editor. Disponibile per Android e iOS, è una delle migliori applicazioni per la gestione dei PDF. Hai il grande vantaggio di caricare su Drive solo le note prese, in maniera tale che se il tuo documento su cui hai preso appunti ha dimensioni molto grandi, questa funzione ti permette di risparmiare dati e memoria.

Sapere audeo: Xodo, la migliore app per leggere, gestire e creare pdf

Google Keep. App pratica, essenziale e funzionale. Si possono inserire collaboratori, etichette, sincronizzare con Google drive, inserire promemoria.

Google Keep: non solo note, ma anche un potentissimo OCR – Fra la ...

SimpleNote. Consente di aggiornare le note pur da dispositivi differenti

Le 11 app per prendere note che farai meglio ad appuntarti | Enjoy ...

Dragon Dictation. app perfetta per gli appunti “vocali”. Per sbobinare le note vocali o le registrazioni, Dragon Dictation fa sicuramente al caso tuo.

Dragon Dictation l'app giusta per il giornalista | Globalist

GoodReader. questa applicazione permette di condividere con i tuoi amici gli appunti direttamente dal tuo device Apple, grazie alla connessione WiFi o il collegamento USB.

Modificare i pdf ed estrarre gli archivi rar su iPad rar con ...

Dropbox. app utile per portare sempre con te documenti importanti, come ad esempio la tua tesi.

Tutti i trucchi per usare Dropbox

Penultimate. App per prendere appunti e disegnare a mano libera.

Joshua Taylor › Penultimate 6

Condividi