Home

L’eccellenza Louis Vuitton a Taormina: Il Primo Café by Timeo della Maison è realtà

Louis Vuitton si imbarca in una nuova esperienza a Taormina: la prestigiosa maison, sempre in cerca di nuove avventure, dà il via al Louis Vuitton Café by Timeo.

Cafè Louis Vuitton – Fonte:web

Svela così il suo più recente negozio, consolidando il suo legame con il viaggio.

Chissà se l’influenza della serie HBO “White Lotus” abbia giocato un ruolo, portando i riflettori su Taormina e trasformandola in una vera e propria protagonista, affollata da visitatori provenienti soprattutto dagli Stati Uniti. Questi appassionati pellegrini cercano emozioni e tracce di questa location che li ha catturati sul piccolo schermo episodio dopo episodio. Un afflusso così intenso non si vedeva dal 2018, un anno d’oro per il turismo. Subito dopo il rilascio della seconda stagione della serie, il “Guardian” ha dedicato un’intera pagina alle meraviglie di Taormina, la terrazza sul mare “che si erge su un colle con vista panoramica sul Mar Ionio e uno sguardo mozzafiato sull’Etna”. Persino il “New York Times” ha dedicato uno speciale alla location della serie TV che ha introdotto Sabrina Impacciatore al pubblico d’oltreoceano.

Non poteva esserci un’estate più propizia di questa per dare il via, tra le suggestive rovine storiche, le viste panoramiche mozzafiato e le incantevoli spiagge, a un nuovo e estremamente alla moda capitolo firmato dal marchio francese: Louis Vuitton ha appena inaugurato una boutique nel cuore di Taormina e ha aperto il suo primo café Maison in Italia.

Cafè Louis Vuitton – Fonte:web

Un luogo dalle mille funzioni

Il modello è già stato testato con successo: selezionare mete estive e luoghi iconici in tutto il mondo per narrare in modo fresco e coinvolgente la filosofia intramontabile di Louis Vuitton. Da oltre 160 anni, questa filosofia è strettamente intrecciata allo spirito del viaggio, fondamenta stesse della Maison. Questo approccio si esprime attraverso apparizioni temporanee, esperienze culinarie uniche e l’occupazione scenica delle spiagge, dai Hamptons a Saint Tropez, da Bodrum a Mykonos.

È in questo contesto che la nuova boutique accoglierà le ultime collezioni maschili e femminili, insieme al Louis Vuitton Café by Timeo situato al piano superiore. Mentre le esperienze variano, rimane immutato l’elegante e intramontabile mood. In ogni località, troverai la nuova collezione “LV By The Pool” di Louis Vuitton, ispirata alle sfumature blu dell’oceano e ai caldi toni bianchi del Mediterraneo. Questa collezione è reinterpretata in tutti gli ambiti di Louis Vuitton, dall’oggetto stesso al design, fino all’architettura di queste nuove affascinanti destinazioni.

Taxi gratuiti all’uscita delle discoteche, c’è l’accordo: al via la sperimentazione

I Leoni di Sicilia, arriva la serie sui Florio con Miriam Leone e Michele Riondino

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore