Home

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’Osservatorio di Younipa su Twitter, il social network dei cinguettii. Con la conclusione delle feste, l’inaugurazione del nuovo accademico e soprattutto l’avvio degli esami, gli studenti (ma non solo) si sono finalmente “svegliati”, regalandoci molte chicche.

A cominciare da Antea Colletti (@anteacolletti) che il 13 gennaio scorso si è legittimamente chiesta: «Il mio professore ha appena pronunciato Michael Jackson “Miguel Jackson“, che sia il cugino di origini portoricane?». Antea, inoltre, è stata autrice di un altro messaggio particolare: «Vedere una macchina con su la stampa dei Beatles ed urlare “sono allibeatles!” … Come farsi riconoscere da tutto l’ateneo». Anche in questo caso, la curiosità regna sovrana.

Irene (@Isarma_efp), scorrendo la ricerca dei tweet più simpatici, è uno #studenteincrisi: «Ho capito: l’esame è una caccia al tesoro, chi trova l’aula accede all’orale». Chissà se sarà riuscita nel suo intento…

Tweet di stampo militare, invece, per Benny Giardina (@bennygiardina): «Domani banca e segreteria Unipa. Devo preparare l’attrezzatura. Giubbotto antiproiettile e fucile a canne mozze pronti». Lo stesso Benny ha, poi, pubblicato il resoconto della sua avventura: «Back from war. Nell’epoca di internet, la segreteria Unipa a avanti a scartoffie e code. E per agevolare gli studenti, orario 11-13».

Presumibilmente una giornata storta, inoltre, quella trascorsa il 19 gennaio scorso da Domenico Filippello (@domenicofilipp), studente in Farmacia, avendo diffuso nella “tweetsfera” il seguente messaggio: «Quando senti che tutto ti si rivolta contro, beh… Allora realizzi che sei studente di unipa!».

Sulla stessa scia di Domenico troviamo il tweet “poetico” di Riccardo Lo Bue (@LoBueRiccardo) che, parafrasando Ungaretti, ha scritto: «Si sta come a Gennaio/ nella merda/ gli studenti».

Infine, passando dal faceto al serio, non poteva mancare neanche oggi il tweet a carattere informativo del professore Maurizio Carta (@mauriziocarta), uno di quei – purtroppo – pochi docenti che usano Twitter un giorno sì e l’altro pure: «Riunione congiunta Unipa, ComunePA e AMG per la rigenerazione dell’area dell’ex Gasometro e la costituzione di una città della dell’energia». Ancora una volta un argomento che meriterebbe essere approfondito a dovere.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista dal gennaio 2013, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo e una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Di mestiere vede gente e fa cose. E fa parte dello staff di Younipa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata