Home

Lutto a Unipa, morta la professoressa Anna Maria Amitrano Savarese

“La Sicilia perde un prezioso supporto nell’attività di valorizzazione del patrimonio etnoantropologico regionale, una professionista appassionata, profondamente innamorata della nostra terra. Una pagina triste di storia, un’assenza che lascia un gran vuoto”.

Così l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ricorda Anna Maria Amitrano Savarese, una delle maggiori studiose a Unipa di tradizioni popolari siciliane, da lui nominata come componente della commissione del Reis – Registro delle eredità immateriali della Regione Siciliana per la grande competenza.

Allieva di Aurelio Grigoli e vicepresidente del Centro internazionale di etnostoria “Fondazione Aurelio Rigoli“, la professoressa Amitrano è stata ordinaria di Etnostoria e di Antropologia dell’educazione all’Università di Palermo.

Leggi anche:

Unipa

Lutto ad Unipa, morto il Prof. Calogero Cammalleri: il cordoglio dell’Ateneo

Lutto a Unipa, morta la prof. Ignazzitto: donna paladina per i diritti umani

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore