Home

Magico Natale a Palermo: il New Christmas Village porta Babbo Natale sul ghiaccio e un albero maestoso da 11 metri!

Immergiti nell’atmosfera incantata di Palermo durante le festività natalizie, il New Christmas Village con il Babbo Natale sul ghiaccio e un albero da 11 metri.

New Christmas Village
New Christmas Village- fonte: web

A Villa Filippina, a Palermo, è stata inaugurata una pista di pattinaggio ecologica con ghiaccio sintetico. Questo spazio include anche una zona dedicata a Santa Claus, completa di un’area per selfie e uno spazio riservato agli artigiani, birrerie artigianali e cibo, con zone espositive e aree gastronomiche.

Durante tutto il mese, gli abitanti e i turisti potranno godere di un’atmosfera festosa tra le luci natalizie e, se lo desiderano, pattinare sul ghiaccio con i pattini. Il 7 dicembre alle 18, presso Villa Filippina, situata in piazza San Francesco Di Paola a Palermo, sarà aperto il New Christmas Village, un evento organizzato in collaborazione con New Service Palermo. Questa iniziativa arricchisce l’offerta natalizia della città siciliana per il piacere di cittadini, turisti e residenti della provincia di Palermo.

New Christmas Village

L’evento speciale, circondato da alberi di Natale, luci scintillanti e un cielo stellato, vede Babbo Natale indossare i pattini e arrivare con il suo sacco nel parco a tema della villa settecentesca. Qui hanno realizzato una pista di pattinaggio ecologica con ghiaccio sintetico.

Questo sistema consente di risparmiare 40.000 litri d’acqua e 11 tonnellate di anidride carbonica, garantendo al contempo un’esperienza di pattinaggio più sicura in caso di caduta e senza inquinamento acustico.

La pista semi-coperta è aperta sia ai grandi che ai piccoli, che potranno pattinare a loro piacimento dopo essersi equipaggiati con guanti, cappelli e piumini. Questa attrazione è unica nella regione per la sua magia e la sua posizione. La pista di pattinaggio su ghiaccio di Villa Filippina offre ai teenager e agli adulti l’opportunità di praticare uno sport divertente senza allontanarsi troppo dal centro cittadino. Per i più giovani, rappresenta un’occasione speciale per avvicinarsi a questo sport in modo sicuro grazie all’uso di supporti adeguati.

La città di Babbo Natale

Per ricreare l’incantevole atmosfera delle capitali europee, con la magia della fusione tra ghiaccio e cielo e le tradizionali micro-luci natalizie a LED, abbiamo allestito una rappresentazione della città di Santa Claus. Questa straordinaria installazione include un maestoso albero di 11 metri, un’area dedicata ai selfie da condividere su Instagram, uno spazio riservato agli artigiani, birrerie per degustazioni e un’ampia selezione di cibo, con aree espositive e punti ristoro.

I bambini avranno anche l’opportunità di incontrare Babbo Natale, scattare foto ricordo e consegnare le loro lettere con i desideri di regali. Per creare un’atmosfera natalizia coinvolgente, saranno trasmesse le classiche canzoni delle festività e gli zampognari itineranti si uniranno a noi in questa festa speciale.

Gli orari del New Christmas Village

Il New Christmas Village sarà accessibile gratuitamente e aprirà con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì, dalle 16:00 alle 22:00; il venerdì, dalle 16:00 a mezzanotte; il sabato e la domenica, dalle 10:00 a mezzanotte. Il 24 dicembre, il villaggio aprirà alle 10:00 e chiuderà alle 20:00. Il 25 dicembre, sarà aperto dalle 16:00 a mezzanotte. Il 26 dicembre, l’apertura sarà dalle 10:00 a mezzanotte. Il 31 dicembre, il villaggio sarà accessibile dalle 10:00 alle 16:00. Il primo gennaio, sarà aperto dalle 10:00 a mezzanotte.

L’ingresso alla pista di pattinaggio su ghiaccio avrà un costo di 7 euro per 30 minuti di divertimento o 10 euro per un’ora intera. Per i bambini dai 3 ai 10 anni, il costo sarà di 5 euro per mezz’ora o 7 euro per un’ora.

Con questo primo piatto sfizioso stupirete gli ospiti a pranzo: Spaghetti alla Bizzarra | la ricetta siciliana

I Tesori Simbolici della Sicilia: Un Percorso tra Storia e Cultura dell’Isola | Intrigo tra passato e presente

Il fascino incontenibile della piccola oasi verde in Sicilia | un paradiso di piante e agrumi

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore