Home

Management sanitario in Sicilia: partnership tra Unipa, Unicampus e Arces

È nata un’innovativa partnership tra l’Università degli Studi di Palermo, l’Università Campus Bio-medico di Roma e l’Alta Scuola Arces con l’obiettivo di offrire un nuovo percorso formativo nel settore sanitario rivolto ad aspiranti manager.

I laureati di I e II livello e i professionisti che desiderano occuparsi di management, con riferimento al settore sanitario, potranno conoscere e approfondire strumenti per la gestione di un settore che presenta un forte contenuto di complessità e sviluppare conoscenze e competenze nell’area economico, gestionale ed organizzativa di aziende sanitarie.

Le politiche socio-sanitarie, la pianificazione strategica in sanità, la gestione dei processi critici, il controllo dei costi in sanità attraverso bilancio e controllo di gestione e la dimensione etica nel settore sanitario saranno le tematiche approfondite dal corso di perfezionamento. Ai partecipanti saranno riconosciuti 10 cfu.

La direzione scientifica è affidata a Vincenzo Denaro, Professore della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, al Professore Gianluca Oricchio, Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e al Professore Francesco Vitale, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo.

Il coordinamento scientifico è affidato al dott. Fabrizio Russo, Direttore dell’Alta Scuola ARCES.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad [email protected] o contattare il direttore dell’Alta Scuola ARCES allo 091 346377.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.