Home

MAXI ASSUNZIONI IN BANCA CREDEM: 280 ASSUNZIONI per Diplomati e Laureati

Credem, la nota banca, offre numerose nuove assunzioni, si parla di 280 nuove opportunità per Diplomati e Laureati.

CREDEM
CREDEM – FONTE:REDAZIONE WEB

Una comunicazione ufficiale del Gruppo Credem annuncia un nuovo piano di assunzioni, con l’obiettivo di reclutare oltre 100 nuovi talenti entro la fine dell’anno in corso. Ciò porterà il totale delle nuove assunzioni per il 2023 a 280, aggiungendosi agli oltre 1.000 professionisti già integrati nel Gruppo dal 2020 ad oggi. In totale, il numero di collaboratori nel Gruppo Credem raggiungerà la cifra di 6.700, segnando un incremento del 7% rispetto al 2020.

IL GRUPPO CREDEM

Credem, acronimo di Credito Emiliano, è una banca con sede a Reggio Emilia. È quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 1997. Fondata nel 1910 con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, ha assunto l’attuale denominazione nel 1983, in seguito all’acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano. A partire dagli anni ’90, la banca ha registrato una crescita costante attraverso l’apertura di nuove filiali e l’acquisizione di istituti di diverse dimensioni.

Nel 1991, ha acquisito l’Istituto Bancario Italiano e la Banca di Girgenti, mentre nel 1994 ha incorporato Emanuele di Paternò e, in particolare, il gruppo Banca Euromobiliare. Nel 1995, si è aggiudicata BCC Corleone e Banca Creditwest, mentre nel 1996 ha aperto una filiale in Lussemburgo, che in seguito è confluita in Credem International (Lux) SA nel 2000.

Nel 1998, ha acquisito la Banca della Provincia di Napoli e la Banca dei Comuni Nolani, e nel 1999 ha aggiunto BCC Alto Crotonese e BCC San Fili. Nel 1999, è stata costituita Banca Euromobiliare (Suisse) SA, successivamente venduta nel 2012 al Gruppo Zarattini & Co di Lugano per 54 milioni di franchi svizzeri.”

Il Gruppo Credem, uno dei principali istituti bancari italiani e uno dei più stabili in Europa, è quotato alla Borsa Italiana e ha riportato un totale di attività al termine di giugno 2023, comprensivo di raccolta e prestiti, ammontante a circa 130 miliardi di euro. Successivamente, troverai ulteriori informazioni riguardo al recente piano di assunzioni.

LE NUOVE ASSUNZIONI IN CREDEM

In base a una comunicazione ufficiale, le nuove assunzioni saranno principalmente allocate alla rete di filiali presenti in tutto il territorio italiano, al Virtual Contact Center dedicato all’assistenza telefonica e online ai clienti, all’Area Futuro (la divisione aziendale che comprende Information Technology, organizzazione, innovazione e Credemtel, una società del Gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali) e al potenziamento della rete Private di Credem Euromobiliare Private Banking.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la rete commerciale e il virtual contact center, stiamo cercando candidati con diplomi e lauree in qualsiasi campo di studio, che abbiano una predisposizione alle relazioni interpersonali e buone capacità comunicative. Questi candidati parteciperanno a un processo di selezione composto da due colloqui, uno individuale e uno di gruppo, entrambi finalizzati a valutare le loro competenze psico-attitudinali.

La ricerca di personale per l’Area Futuro è principalmente rivolta a neolaureati ed esperti nel campo dell’informatica, tra cui analisti, sviluppatori e project manager, con un’attenzione particolare per coloro che hanno conseguito lauree in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). L’obiettivo è concentrarsi sull’innovazione tecnologica e sulla trasformazione digitale dei prodotti e dei processi interni e rivolti alla clientela. In questo caso, i candidati saranno valutati attraverso un colloquio tecnico seguito da un colloquio individuale per valutare le loro competenze psico-attitudinali.

PRIVATE BANKING GRUPPO CREDEM

Credem Euromobiliare Private Banking, la divisione dedicata al private banking del Gruppo Credem, fondata nel 2023 dall’unione dell’area private banking di Credem e Banca Euromobiliare, sta mirando a potenziare ulteriormente la propria rete di consulenti con professionisti che vantino un’ampia esperienza e competenza nella gestione di grandi patrimoni e una profonda conoscenza del settore finanziario.

Marco Casini, responsabile della Gestione e Selezione del Personale, ha commentato: “Anche nel 2023, continuiamo il nostro percorso di assunzioni avviato diversi anni fa. Le persone che stiamo cercando rappresenteranno l’azienda nei prossimi anni, un’azienda che combina la rapidità e la semplicità del digitale con l’attenzione e la cura delle relazioni umane, sia internamente che nel servizio offerto ai nostri clienti. Il nostro processo di selezione, orientato verso gli aspetti psico-attitudinali, riflette la nostra attenzione per l’unicità di ciascun individuo e la ricerca di persone che condividano i nostri valori e desiderino far parte di un’azienda dinamica, giovane e attenta all’ambiente lavorativo”, ha concluso Casini.

Per maggiori informazioni e per visualizzare la posizioni attualmente aperte CLICCA QUI.

CONCORSO ALL’ ASL: ASSUNZIONI con solo il DIPLOMA, BANDO

Ministero degli Esteri MAXI CONCORSO: 1200 ASSUNZIONI alla FARNESINA, i dettagli

Nuove ASSUNZIONI in OVS : posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore