Home

Meteo, caldo in arrivo in Sicilia: a Palermo fino a 22 gradi

Si prevede una settimana dal meteo “anomalo” al Sud e in Sicilia in particolare. Nei prossimi giorni, infatti, grazie al temporaneo aumento della pressione oceanica e all’arrivo di venti più miti dai quadranti sia occidentali sia meridionali, le temperature subiranno un’impennata, mettendo il freddo invernale in stand by. Nel weekend però tornerà la pioggia. Il team del sito ilMeteo.it comunica che fino a venerdì 29 gennaio i venti oceanici attraversando il Mar Mediterraneo si caricheranno via via di umidità: sulle nostre regioni le nubi saranno in aumento, specialmente sui settori tirrenici. 

Le previsioni meteo, caldo in arrivo

Nel frattempo i valori termici massimi cominceranno a salire costantemente specialmente al Centro-Sud con punte di 15-16 C su Toscana, Lazio e Campania, come ad esempio a Firenze, Roma e Napoli e fino a 18-22 C sulle due Isole Maggiori (Cagliari, Palermo, Catania, Siracusa). Clima mite anche in Calabria, Puglia e Campania con 16-17 C su molte zone. Al Nord per avere un clima un po’ più mite si dovrà aspettare domenica con 11-13 C di giorno. Ma se da un lato il clima si addolcirà, dall’altro si dovranno fare i conti con il maltempo che proprio nel fine settimana tornerà a interessare gran parte d’Italia a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica che seminerà piogge dapprima al Nord e al Centro tirrenico (sabato), poi anche al Sud (domenica).

Tornerà a nevicare sulle Alpi a partire dai 900-1200 metri e sugli Appennini inizialmente sopra i 1600 metri, poi con quota in calo fino a 1200 metri. Nel dettaglio:

Giovedì 28. Al nord: via via piu’ nuvoloso dal pomeriggio. Al centro: dapprima sole, poi si copre su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: piovaschi in Sicilia, soleggiato altrove;

Venerdì 29. Al nord: a tratti molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: piogge deboli sulle zone interne. Al sud: cielo a tratti coperto, piogge in arrivo su Campania e Calabria tirrenica;

Sabato 30. Al nord: peggiora dal pomeriggio con piogge diffuse. Al centro: peggiora dal pomeriggio con rovesci e temporali su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud: peggiora in Campania con piogge e temporali. Domenica ancora molto instabile al Nord e al Centro-Sud.

Leggi anche:

Covid, Crisanti avverte: “La prossima estate rischio lockdown”

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore