Home

Da poco è stata pubblicata la nuova graduatoria Censis in merito all’efficacia e all’efficienza degli atenei italiani. Unipa resta stabile sulle sue posizioni (per quanto possano contare tali graduatorie) e addirittura si piazza prima tra gli atenei del Sud Italia.

“La classifica Censis 2022/2023 dei mega Atenei, quelli con più di 40mila iscritti, colloca Unipa al primo posto tra le Università del Sud Italia.- dichiara Midiri- Si conferma, in un anno particolarmente difficile per il sistema universitario italiano, la settima posizione a livello nazionale ex aequo con l’Università di Torino”.

“Tra gli indicatori spicca il punteggio di 101 in comunicazione e servizi digitali, secondo soltanto ad un’Università di riconosciuta eccellenza come quella di Bologna. Registriamo inoltre risultati significativi per quanto riguarda le borse di studio, indicatore in crescita a 70 punti anche grazie al rilancio dei rapporti con l’Ente Regionale”.

Sempre Midiri nel comunicato ufficiale spiega i miglioramenti avvenuti nella struttura universitaria: “Oltre all’ internazionalizzazione, che raggiunge il punteggio di 82 e su cui stiamo spingendo sempre di più, sia con il coinvolgimento di un maggior numero di aree disciplinari all’interno dell’Ateneo sia con l’estensione del numero di Paesi con i quali si realizzano accordi di mobilità e rapporti di collaborazione e cooperazione”.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata