Home

Midiri vede il bicchiere mezzo pieno: “Il futuro di Unipa è roseo, vi spiego perché”

Il nuovo rettore di Unipa Massimo Midiri inizia a delineare il suo percorso alla guida dell’ateneo. Come primo obiettivo Midiri si pone di migliorare le residenze universitarie per rendere più appetibile l’Ateneo di Palermo e qualificare l’offerta formativa per essere più attrattivi.

Sono due obiettivi sui quali secondo il rettore Massimo Midiri si deve puntare utilizzando al meglio i fondi del Pnrr. “Credo molto nella sinergia tra l’Università, lo Stato, la Regione e il Comune – ha detto il rettore, a margine della Conferenza regionale sull’istruzione –. Il futuro per me è roseo”.


Leggi anche: Midiri si insedia: “A Unipa c’è futuro, gli studenti mi chiamino collega” – VIDEO


Midiri vede il bicchiere mezzo pieno pe Unipa

Intanto la ministra dell’Università, Cristina Maria Messa, a Palermo per la Conferenza regionale Istruzione, Università e formazione professionale in Sicilia, organizzata dall’assessorato regionale e con la collaborazione della Fondazione Falcone, ha preannunciato seicento milioni di euro di investimenti entro la fine del prossimo anno.

Lo scopo è quello di riportare in Italia ricercatori. Ma anche stranieri, cercando di invogliarli garantendo libertà di carriera e gestione delle risorse economiche. “C’è un problema di regole che stiamo cercando di semplificare”. Così racconta la ministra Messa.


Leggi anche:

A 19 anni viene drogata e violentata: oggi è un modello da seguire


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”