Home

Montalbano Elicona si spopola, il sindaco: “5mila euro a chi viene a vivere qui”

Lo spopolamento di Montalbano Elicona avanza inesorabile. Il sindaco Filippo Taranto, però, non ci sta lancia un’interessante iniziativa. A chi trasferirà la propria residenza, andrà un contributo economico di 5000 euro.

Montalbano Elicona è stato borgo dei borghi più belli d’Italia nel 2015 e come punto di forza ha la poca distanza dal mare: appena 20 minuti. Ad oggi il paese ha una popolazione di circa 2.000 abitanti ma la tendenza è in costante diminuzione.

In ballo c’è anche. un finanziamento straordinario del Ministero dell’Interno per le aree interne marginali. Allo studio dell’ufficio tecnico e dell’assessore Roberto Arlotta, altre due iniziative: chi vuole avviare una attività economica a Montalbano Elicona, potrà ottenere in comodato d’uso gratuito per almeno 5 anni un edificio comunale in disuso, la cui ristrutturazione sarà a spese dell’amministrazione.

Poi è stata prevista la possibilità di assegnare fino a 10 mila euro alle attività artigianali, commerciali e agricole che hanno sede legale a Montalbano Elicona e che intendono potenziare e sviluppare le loro attività o a favore di imprese che intendono aprire una nuova attività nel territorio.

Leggi anche:

sicilia

Case a 1 euro, ecco quanto spendi veramente se ne compri una

case a 1 euro

Soggiorno gratis di un anno in Sicilia, il bando di Airbnb: ecco come partecipare

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore