Home

Nella top 5 delle Spa più belle del mondo spiccano le Terme di Saturnia, premiata dalla rivista americana Travel+Leisure.

La prestigiosa rivista americana Travel+Leisure ha premiato le Terme di Saturnia che entra nella top 5 delle Spa più belle del mondo.

Terme di Saturnia
Terme di Saturnia- fonte: web

Le Terme di Saturnia Natural Destination, sono nel cuore della Maremma toscana, e le hanno nuovamente annoverate tra le cinque migliori Spa al mondo. La rivista americana Travel+Leisure ha conferito questo prestigioso riconoscimento e ha recentemente pubblicato la sua lista delle “Best Destination Spas” nell’ambito dei World’s Best Awards 2023.

Questo successo segue da vicino il riconoscimento ottenuto l’anno scorso durante i Travel+Leisure World’s Best Awards 2022 e i Condé Nast Traveller’s 2021 Readers’ Choice Awards.

Ogni anno, Travel+Leisure premia le eccellenze a livello internazionale, tra cui hotel, isole, città, compagnie di crociera, compagnie aeree e spa, basandosi sui risultati di un questionario rivolto ai propri lettori. Questi lettori valutano hotel, destinazioni e tour operator, contribuendo così a stabilire la lista delle eccellenze.

“Essere confermati tra i primi posti in questa classifica, stilata da una testata di grande prestigio a livello internazionale come Travel+Leisure, riempie il nostro team di orgoglio”, ha dichiarato il Direttore Generale Antonello Del Regno. “Questo riconoscimento conferma il duro lavoro svolto nel corso degli anni per valorizzare il nostro brand come un punto di riferimento nell’ambito dell’ospitalità e del benessere a livello mondiale”.

La ricchezza delle Terme in Toscana, oltre le Terme di Saturnia

Va ricordato che la Toscana è una regione rinomata per la sua ricchezza di stabilimenti termali e di terme naturali, molte delle quali sono accessibili liberamente e immerse nella bellezza della natura. Queste acque, ricche di proprietà benefiche per la salute, presentano temperature che variano tra i 25 e i 54°C.

Tra le terme più celebri, spiccano quelle nella provincia di Siena, come Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Chianciano, così come quelle nel territorio del gressetano, tra cui appunto Saturnia e Petriolo. Lungo la Costa degli Etruschi, la perla termale è senza dubbio Venturina, mentre nella provincia di Firenze è possibile trovare Gambassi Terme, conosciute anche come le terme della Via Francigena.

Nella provincia di Pistoia, Montecatini e Monsummano Terme si distinguono grazie alla famosa Grotta Giusti, mentre a Pisa le terme di San Giuliano che già fin dai tempi i Romani frequentavano. Altrettanto affascinanti sono le terme di Casciana, con una facciata progettata e realizzata dall’architetto Poggi nel 1870.

Un cenno speciale va anche all’Isola d’Elba, che non offre solo un mare cristallino, ma anche acque dalle proprietà terapeutiche uniche. Di fronte al golfo di Portoferraio, si trovano le Terme di San Giovanni, rinomate per il loro limo ad alto potenziale terapeutico.

Palermo: Il Palazzo Reale

Smart working e non solo, ecco 5 mete economiche dove puoi andare a Settembre

Le top 5 delle località invernali sciistiche italiane, ecco dove passare le tue vacanze invernali

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore