Home

La Sicilia è al sesto posto fra le isole più belle del mondo, l’unica italiana. L’Isola è stata inserita nella speciale classifica stilata dalla rivista Travel + Leisure per il World’s best Award, basandosi esclusivamente sulle esperienze di viaggio dei turisti.

Sicilia: unica isola italiana tra le più belle al mondo

Immenso orgoglio ed un ottimo biglietto da visita per la nostra Terra. La Sicilia si è infatti piazzata al sesto pesto nella top-ten delle isole più belle al mondo, ottenendo il primato italiano. Prima di lei, le isole greche Milos e Folegandros (le prime due classificate), Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, Madera in Portogallo e le Isole Andamane nel Golfo del Bengala. 


Leggi anche: Palermo ricorda “3P”, 28 anni fa l’omicidio del prete anti-mafia padre Pino Puglisi


I fattori della classifica

La classifica, stilata ogni anno da Travel + Leisure, rivista di viaggi con sede a New York, prende in considerazione le esperienze di viaggio dei suoi lettori, turisti in giro per il mondo. Tra i diversi fattori, ritroviamo: l’accoglienza, il cibo, i luoghi di cultura, il patrimonio artistico e architettonico.

“Puntare sulla bellezza per il futuro”

Un riconoscimento importante anche e soprattutto per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto“. Così commenta la classifica Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. “Finalmente, nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro”.

Redbull, la storia del video che ha emozionato i siciliani e l’Italia tutta

”Sei bella, ma ti lascio per sopravvivere”: non si ferma la fuga dei giovani siciliani

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata