Home

ASSUNZIONI BIALETTI: posizioni aperte in sede e nei punti vendita, come candidarsi

Bialetti Industrie SpA sta avviando nuove assunzioni anche in sede, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Assunzioni Bialetti
Assunzioni Bialetti- fonte: redazione web

Nuove assunzioni in Bialetti.

La nota azienda di elettrodomestici e sistemi di cottura seleziona personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Sono inoltre attivi anche tirocini per i giovani.

Vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Bialetti e come candidarsi alle offerte di lavoro. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle selezioni.

L’AZIENDA BIALETTI

Bialetti Industrie SpA rappresenta un’azienda di origine italiana con una specializzazione nel campo della fabbricazione di utensili per la cottura e piccoli elettrodomestici, ottenendo particolare notorietà per la produzione di caffettiere. La compagnia è stata fondata nel 1919 inizialmente come un’officina dedicata alla produzione di semilavorati in alluminio, situata a Crusinallo, che è una frazione di Omegna. Tuttavia, è nel 1933 che ha raggiunto il suo reale trionfo, grazie al lancio sul mercato della Moka Express, un innovativo dispositivo ideato da Alfonso Bialetti, il fondatore del brand, per la preparazione del caffè direttamente a casa.

BIALETTI ASSUNZIONI

Bialetti sta attivamente cercando individui motivati a unirsi ai propri team all’interno dei negozi del marchio, sia quelli appena inaugurati che quelli già operanti, oltre che in previsione di opportunità in sede. Le opportunità lavorative offerte da Bialetti sono indirizzate a candidati con diverse esperienze e livelli di carriera, includendo anche giovani senza esperienza precedente. Per questi ultimi, sono disponibili principalmente programmi di stage Bialetti, che possono essere svolti in diverse aree aziendali.

Attualmente, il Gruppo sta procedendo con la selezione di Addetti Vendita. Le fasi di selezione stanno avvenendo per coprire posizioni in diverse sedi situate in regioni come Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Lazio e Calabria. Coloro che sono interessati ad unirsi ai team dei negozi Bialetti o a ruoli in sede sono invitati a prendere in considerazione le attuali ricerche in corso.

POSIZIONI APERTE

Ecco le posizioni aperte per i punti vendita del Gruppo situati al nord, centro e sud Italia:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
Gli addetti vendita assumono molteplici responsabilità tra cui l’assistenza clienti, la cura dell’allestimento degli spazi espositivi e delle vetrine attraverso il visual merchandising, la gestione del magazzino e delle transazioni in cassa. I candidati ideali presentano una comprovata esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno del settore degli articoli per la casa e dei piccoli elettrodomestici. Sono in grado di applicare con maestria le strategie di vendita e vantano notevoli abilità comunicative, relazionali e commerciali. Dimostrano una solida predisposizione all’organizzazione e mostrano un orientamento deciso verso l’ottenimento di risultati concreti. In aggiunta, sono flessibili riguardo agli orari di lavoro, compresi i giorni festivi, e pronti ad adattarsi a turni variabili.

STORE MANAGER
Sede di lavoro
: Vicenza
Questi professionisti rappresentano individui con un background professionale che comprende almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager, accumulati in contesti retail ben strutturati, dove è predominante un approccio di vendita assistita. È altresì essenziale possedere una notevole competenza nella gestione di un team, insieme a abilità di leadership, spiccate capacità nell’ambito delle relazioni interpersonali e della comunicazione, nonché una comprovata destrezza nella pianificazione e nell’organizzazione delle attività lavorative.

ASSUNZIONI IN BIALETTI IN SEDE

In aggiunta, il Gruppo sta attivamente cercando sia candidati da assumere che partecipanti a programmi di tirocinio presso la sede centrale di Coccaglio, situata a Brescia. Qui di seguito è presentato l’elenco delle attuali opportunità di selezione per le quali è possibile presentare la propria candidatura:

  • Magazziniere Carrellista;
  • Manutentore Elettromeccanico;
  • Addetto Contabilità Clienti e Banche;
  • Addetto Servizi Generali;
  • Accounting Specialist;
  • Group Accounting Specialist;
  • Junior buyer – stage;
  • Marketing Assistant;
  • Production planning – stage
  • R&d project manager- Macchine Caffè Espresso.

PIANO DI CRESCITA PER I PROFESSIONISTI

Le opportunità di lavoro sono altrettanto numerose per professionisti esperti in diversi settori o per coloro che si trovano a vari livelli di carriera. Questi individui potrebbero trovare opportunità sia nel campo del Retail, presso i punti vendita Bialetti distribuiti in tutto il paese, che all’interno degli uffici delle sedi centrali, in un contesto Corporate. Nel secondo caso, l’assunzione di profili senior è principalmente orientata verso i seguenti settori:

  • Acquisti;
  • Amministrazione;
  • Customer Service;
  • IT;
  • Legal;
  • Marketing;
  • Produzione;
  • Qualità;
  • Retail;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Risorse Umane;
  • Supply Chain;
  • Ufficio Stile;
  • Vendite.

LA SELEZIONE

Il processo di selezione presso Bialetti è suddiviso in diverse fasi, che variano in base al livello di ingresso dei candidati. Indipendentemente da ciò, tutto ha inizio con una preliminare analisi dei curriculum ricevuti tramite la piattaforma online. Successivamente, il processo di valutazione prosegue attraverso interviste individuali con il personale addetto alle Risorse Umane e i Responsabili delle diverse funzioni, e può giungere fino alla proposta di contratto, se appropriato. Per i professionisti, il percorso di selezione comporta inizialmente un colloquio con la divisione Risorse Umane, seguito da ulteriori incontri con il potenziale Supervisore e i Manager diretti. In alcuni casi, potrebbero essere inclusi anche test aggiuntivi, mirati a una valutazione più approfondita dei candidati, prima di procedere con un’eventuale offerta di lavoro.

COME CANDIDARSI

Coloro che desiderano intraprendere un percorso lavorativo presso Bialetti sono invitati a presentare la propria candidatura attraverso il portale dedicato alle opportunità di carriera e selezione del Gruppo, noto come “Bialetti Lavora con noi”. Questa piattaforma offre la possibilità di esplorare le posizioni disponibili sia a livello corporate che presso i negozi in Italia e all’estero. Gli interessati possono inoltre inviare il proprio curriculum in risposta agli annunci di loro interesse, utilizzando l’apposito modulo online fornito.

Poste Italiane Assunzioni per Addetti – LA DOMANDA | BASTA IL DIPLOMA

1.500 euro in più a Natale in busta paga con il Nuovo Bonus | Potresti riceverlo anche tu

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore