Home

Nuove ASSUNZIONI in Pirelli: posizioni aperte e come candidarsi

L’azienda Pirelli sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.

Pirelli Assunzioni
Pirelli Assunzioni- fonte: redazione web

L’importante compagnia specializzata in pneumatici ha recentemente avviato delle fresche opportunità lavorative per reclutamenti e stage presso le proprie sedi aziendali.

Di seguito sono elencate le posizioni attualmente disponibili e le modalità per candidarsi alle proposte di impiego presso Pirelli, oltre a preziosi suggerimenti e informazioni utili riguardo alle possibilità di sviluppo professionale.

L’AZIENDA

Pirelli & C. SpA rappresenta un’azienda a responsabilità limitata italiana specializzata nella manifattura di pneumatici destinati a automobili, motociclette e veicoli industriali. Fondata nel 1872 dal brillante ingegnere Giovanni Battista Pirelli, la società ha la sua sede principale a Milano, situata in Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25. Il Gruppo Pirelli emerge come uno dei più rilevanti protagonisti a livello globale nell’ambito della produzione di pneumatici, sia in termini di entrate finanziarie che di capitalizzazione, con le sue azioni scambiate pubblicamente presso la Borsa Valori di Milano. L’azienda vanta una diffusione commerciale che abbraccia oltre 160 nazioni, supportata da una rete di circa 18.000 punti di vendita e 18 complessi produttivi, impiegando inoltre circa 30.700 professionisti. In qualità di fornitore esclusivo, Pirelli alimenta le richieste tecnologiche della Formula 1 e del Campionato Mondiale Superbike.

PIRELLI ASSUNZIONI

Il Gruppo sta attualmente avviando varie procedure di selezione per l’assunzione di nuovo personale e per l’attivazione di programmi di tirocinio, da destinare a diverse sedi distribuite in Italia. Le opportunità lavorative offerte da Pirelli risultano diversificate, spaziando tra professionisti di differenti livelli di carriera e giovani aspiranti, inclusi coloro che non hanno esperienza pregressa. Le assunzioni possono riguardare sia posizioni a tempo indeterminato che opportunità di stage.

Le selezioni in corso sono indirizzate a diverse figure professionali da inserire presso l’headquarter di Milano. Le proposte di lavoro presso Pirelli principalmente si rivolgono a laureati nei campi dell’Ingegneria Meccanica, Elettronica, Industriale, Automotive, dei Materiali, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica o Gestionale. Inoltre, anche laureati in Economia, Marketing, Finanza, Matematica, Statistica, Chimica, Scienze Umanistiche, Psicologia, Giurisprudenza, Comunicazione o altre discipline trovano spazi di applicazione.

I talenti individuati verranno inseriti in vari settori, tra cui Amministrazione e Controllo, Ricerca e Sviluppo, Marketing, Sicurezza, Finanza, Acquisti, IT e altre aree ancora.

POSIZIONI APERTE

Coloro che dimostrano interesse alle opportunità di lavoro offerte da Pirelli hanno la possibilità di esaminare le attuali posizioni aperte, le quali sono rese visibili tramite la sezione dedicata “Pirelli Lavora con Noi” sul sito web aziendale. Nel contesto italiano, attualmente sono aperte oltre 80 posizioni lavorative presso Pirelli. Qui di seguito è presentato l’elenco dei più recenti profili richiesti per le opportunità di impiego.

SENZA ESPERIENZA:

Maintenance Coordinator Milano Proprietà Industriale senza esperienza
Internship- R&D Process improving (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Ricerca e Sviluppo senza esperienza
Internship- Qualità (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Qualità senza esperienza
Internship -R&D Data Analytics (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Ricerca e Sviluppo senza esperienza
Internship- Quality Car Indu Team (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Qualità senza esperienza
Internship- Ingegnere di Manutenzione (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese General Management senza esperienza

Business Legal Support and Commercial Contracts Milano Legale
Industrial Engineering & Continuous Improvement MILANO Proprietà Industriale
Marketing Processes Coordinator Milano Marketing
Corporate Affairs Specialist Milano Legale
Patent specialist (in-house) Milano Legale
Field Application and Control Engineer Milano IT
Supply Chain Senior Software Development Bari Digital Solutions Center Bari
Purchasing Buyer – Marketing Category Milano Acquisti
MARKETING PROFESSIONAL – RALLY MARKETING ACCOUNT Milano Proprietà Industriale
Supply Chain Quality Milano Supply Chain
HSE – Environmental Specialist Milano Health and Enviroment
Original Equipment Sales account – HQ Milano Commerciale / Vendite
Internship- Qualità Data Analytics (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Qualità senza esperienza
Internship- Hr Generalist (Plant Settimo Torinese) Settimo Torinese Risorse Umane senza esperienza
Internship – Digital Workplace System Engineer Milano IT senza esperienza
Internship – Marketing & Product Analyst Milano Marketing senza esperienza
Internship – Customer Service and Sales Support Milano Servizi Generali senza esperienza
Internship – R&D System Integration and Data Analysis Settimo Torinese Ricerca e Sviluppo senza esperienza
Internship Mould technologist Milano Ricerca e Sviluppo senza esperienza
Internship – Corporate Affairs Milano Legale senza esperienza
Internship R&D Buyer Milano Acquisti senza esperienza
Internship – Sistemista junior Milano IT senza esperienza

Inoltre l’azienda offre numerose opportunità di impiego anche per chi ha avuto esperienza pregressa nel settore e non solo. Nella pagina dedicata tutti i dettagli.

AMBIENTE LAVORATIVO

Il Gruppo Pirelli costituisce una realtà profondamente orientata verso l’eccellenza operativa, la ricerca e l’innovazione, ponendo così un’enfasi significativa sul ruolo delle risorse umane. Si ritiene che la professionalità dei collaboratori sia un elemento cardine del successo raggiunto fino a questo momento. L’azienda destina considerevoli investimenti allo sviluppo del potenziale e del talento dei propri dipendenti, facilitando un inserimento supportato da tutor esperti nei primi mesi, fornendo percorsi di formazione strutturati, definendo piani di sviluppo professionale e offrendo sistemi di mobilità interna ed estera. Questo approccio favorisce la creazione di carriere diversificate e globali, sostenuto da un sistema di valutazione delle performance che motiva il personale a dare il massimo impegno.

Pirelli adotta un’ampia gamma di politiche retributive, adattate anche alle varie sedi in tutto il mondo. In particolare, si fondano sulla creazione di incentivi legati al conseguimento degli obiettivi produttivi, che si integrano con il normale salario mensile. Il Gruppo inoltre garantisce un insieme di benefici per i dipendenti ed è all’avanguardia nella promozione della salute nei luoghi di lavoro, istituendo vere e proprie strutture sanitarie con personale medico e infermieristico all’interno dei siti produttivi. Inoltre, offre la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale stagionale.

COME CANDIDARSI

Se desideri intraprendere un percorso professionale in Pirelli, hai la possibilità di presentare la tua candidatura tramite la specifica pagina dedicata alle opportunità di carriera e selezioni all’interno del Gruppo, conosciuta come “Pirelli Lavora con Noi”. Qui, puoi completare il processo registrando il tuo curriculum vitae nel modulo predisposto. Inoltre, è fattibile effettuare una ricerca mirata degli annunci di lavoro utilizzando appositi filtri, come ad esempio il paese, la funzione e il tipo di contratto, al fine di individuare le opportunità più in linea con le tue aspettative.

CONCORSO UNIVERSITA’: ASSUNZIONI dipendenti con TERZA MEDIA, IL BANDO

Trenitalia: ASSUNZIONI macchinisti, basta il DIPLOMA, scade il 2 ottobre

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore