Home

Nuove assunzioni per diplomati e laureati in Ferrovie dello Stato: Ecco tutti i dettagli

Ferrovie dello Stato ricerca lavoratori in tutta Italia, per assunzioni con contratto a tempo indeterminato: ecco tutti i dettagli

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca, in tutta Italia, Tecnici di Ufficio, dell’ambito Gestione Lavori – settore Civile. I candidati assunti saranno inseriti in RFI S.p.A. (Rete Ferroviaria Italiana) su tutto il territorio nazionale. In base alle esigenze organizzative della società, i vincitori del bando potranno svolgere attività di supporto tecnico dei progetti, o in qualità di Assistenti alla Direzione Lavori. In particolare, si occuperanno di verificare l’esecuzione dei lavori, in conformità ai progetti approvati, alle prescrizioni contrattuali e alle disposizioni ricevuti. Dovranno, inoltre, occuparsi della compilazione del giornale dei lavori e delle registrazioni, nonché della predisposizione di documenti contabili dei lavori e dei materiali forniti. Collaboreranno, altresì, alla gestione dei lavori e agli adempimenti, attinenti all’esecuzione e al collaudo delle opere oggetto dell’appalto.

In aggiunta, si occuperanno della creazione e della pianificazione, sui sistemi informativi aziendali, delle attività relative ai progetti di investimento gestiti; dovranno, inoltre, creare e pianificare verifiche di rispondenza ai relativi contratti di appalto. Infine, dovranno compilare i documenti, inerenti all’avanzamento dei lavori, e verificare la rispondenza delle prestazioni esterne alle condizioni contrattuali. I candidati saranno assunti a tempo indeterminato, e il rapporto di lavoro sarà stipulato secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area Contrattuale Attività Ferroviarie. Il CCNL prevede, tra le altre cose, l’assunzione diretta, la possibilità di stipulare un welfare integrativo e l’assicurazione sanitaria, la tredicesima e la quattordicesima mensilità e tanti altri vantaggi.

Ferrovie dello Stato ricerca lavoratori per assunzioni urgenti in tutta Italia: ecco i requisiti

Il titolo di studio richiesto è un Diploma di scuola secondaria superiore ad ambito Tecnico. Tra gli indirizzi ammessi, citiamo i seguenti: costruzione ambiente e territorio, geometra, liceo scientifico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanica meccatronica ed energia. I candidati dovranno, inoltre, possedere una patente di guida di categoria B. Tra i requisiti non obbligatori ma preferenziali, citiamo la residenza in alcune province alle sedi prescelte, nonché almeno un anno di esperienza in una o più delle ‘Attività del ruolo’ descritte, e anche nella progettazione o nella gestione lavori in ambito civile e/o tecnologico. Sarà valutato positivamente, inoltre, aver conseguito il diploma con un buon voto. Tutti i requisiti, necessari e preferenziali, dovranno essere indicate nel form della compilazione della domanda.

I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di scadenza dell’annuncio, ad eccezione della patente di guida di categoria B, che dovrà essere presente alla data dell’assunzione. Tra le soft skills richieste, si citano buone capacità di analisi, pianificazione, integration, comunicazione e flessibilità. I dipendenti avranno possibilità di intraprendere percorsi di crescita professionale nell’ambito Direzione Lavori. La candidatura può essere inviata solo online. Per ulteriori informazioni e per inviarla, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 20 marzo 2023.

IKEA offre lavoro a laureandi, laureati, studenti universitari e diplomati

Palermo, bandi per 3 borse di studio (6mila euro) e sei esperti

2mila euro con il bonus affitto destinato ai giovani

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.