Home

NUOVI CONCORSI ALLA REGIONE: 70 ASSUNZIONI, tutti i dettagli

La Regione Abruzzo ha pianificato nuove assunzioni attraverso appositi concorsi, saranno messi a disposizione oltre 70 nuovi posti presso gli uffici regionali e altri enti locali.

Concorsi alla Regione
Concorsi alla Regione – Fonte:redazione web

Questo reclutamento includerà sia nuove procedure di selezione che la stabilizzazione e l’aggiornamento delle graduatorie esistenti. Per tutti i dettagli relativi a queste nuove opportunità di lavoro presso la Regione Abruzzo e per ulteriori informazioni sui prossimi bandi in arrivo, si prega di fare riferimento ai prossimi concorsi che verranno annunciati.

NUOVE ASSUNZIONI REGIONE ABRUZZO

La notizia delle assunzioni e dei prossimi concorsi della Regione Abruzzo è stata comunicata direttamente dall’ente stesso tramite un recente comunicato. La giunta regionale ha ufficialmente approvato la delibera relativa al Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) per il periodo 2023-2025.

Secondo il piano, per l’anno 2023, è previsto un aumento del fabbisogno di personale che richiederà l’assunzione di nuovi dipendenti negli uffici regionali e in altri Enti Pubblici, tra cui l’Agenzia della Protezione Civile e l’USR.

Complessivamente, sono previste 73 posizioni lavorative da riempire presso la Regione Abruzzo, con competenze richieste in diversi settori. Il potenziamento del personale consentirà anche di far fronte ai prossimi pensionamenti del personale attualmente in servizio.

Le assunzioni avverranno tramite nuovi bandi di concorso che saranno pubblicati entro il 2023. Di conseguenza, le selezioni presumibilmente si concluderanno entro i primi mesi del 2024.

I PROFILI RICERCATI

Complessivamente, le prossime assunzioni pianificate dalla Regione Abruzzo sono destinate alle seguenti posizioni:

  • 2 dirigenti;
  • 15 funzionari;
  • 30 istruttori;
  • 26 collaboratori esperti.

Inoltre, sono previste la stabilizzazione di 8 nuove risorse presso l’USR e l’inserimento di 6 nuovi dipendenti all’interno della Protezione Civile Regionale.

LA SELEZIONE

Il reclutamento del personale per la Regione Abruzzo sarà gestito attraverso vari canali di selezione.

In parte, l’ente regionale procederà ad annunciare nuovi concorsi. Attualmente, questi concorsi sono ancora in fase di definizione e si prevede che saranno attuati seguendo una procedura semplificata o tramite l’uso di strumenti informatici appositi, in linea con le recenti riforme riguardanti i concorsi pubblici.

Parallelamente, il potenziamento del personale negli uffici regionali e in altri enti avverrà attraverso la stabilizzazione e l’aggiornamento delle graduatorie esistenti.

I BANDI

È molto probabile che le notizie riguardanti i nuovi bandi della Regione Abruzzo saranno pubblicate su una pagina dedicata ai concorsi sul portale web dell’ente, accessibile tramite questo link.

Inoltre i bandi saranno anche pubblicati sulla piattaforma inPA.

Inoltre pubblicheremo i bandi non appena disponibile nella nostra sezione lavoro e concorsi

LAVORA IN RAI, ASSUNZIONI CON LA TERZA MEDIA: LA DOMANDA

MAXI CONCORSO CITTA’ METROPOLITANA: 126 ASSUNZIONI, BANDI, SCADE A BREVE

LAVORO, NUOVO BANDO VIGILI DEL FUOCO, CONCORSO PER 189 ASSUNZIONI BASTA IL DIPLOMA

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore