Home

Opportunità di lavoro in Cassa Depositi e Prestiti, come candidarsi

Il gruppo Cassa Depositi e Prestiti offre importanti opportunità di lavoro, vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.

Opportunità Cassa Depositi e Prestiti
Opportunità Cassa Depositi e Prestiti- fonte: redazione web


Ti piacerebbe un’opportunità di carriera presso la Cassa Depositi e Prestiti?

L’Istituto Nazionale di Promozione (INP) offre regolarmente opportunità di impiego per professionisti e neolaureati.

Di seguito, troverete informazioni sulle posizioni aperte e su come presentare la vostra candidatura per lavorare presso la Cassa Depositi e Prestiti, insieme a dettagli utili sull’ambiente di lavoro e sul processo di selezione.

IL GRUPPO CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Cassa Depositi e Prestiti SpA è un istituto finanziario italiano a partecipazione statale. L’83% delle sue quote è detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre il restante 17% è di proprietà di diverse fondazioni e istituti bancari. Il Gruppo CDP ha radici nell’evoluzione della Cassa Piemontese, un ente pubblico istituito a Torino nel 1850 tramite Regio Decreto. Nel 2003, è diventato una società per azioni ed è ora noto come l’Istituto Nazionale di Promozione, impegnato nello sviluppo dell’economia italiana.

La sede principale di Cassa Depositi e Prestiti, situata in via Goito n. 4, 00185 Roma, è attualmente presieduta da Giovanni Gorno Tempini, mentre Dario Scannapieco ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il gruppo comprende diverse società affiliate, tra cui Sace, Fintecna, CDP Equality, CDP Industria, CDP Reti, CDP Investimenti sgr, CDP Immobiliare, Eni, Poste Italiane, Europrogetti & Finanza ed Elite, e impiega un team di 1.500 collaboratori.

CASSA DEPOSITI E PRESTITI OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è attivamente alla ricerca di personale per opportunità di lavoro sia a Roma che in varie sedi in tutto il territorio italiano. Le offerte di lavoro presso Cassa Depositi e Prestiti sono aperte a candidati di diversi livelli di carriera, con la possibilità di aprire opportunità anche per giovani che non hanno esperienza lavorativa, per i quali sono principalmente offerti programmi di stage.

Attualmente, sono in corso selezioni per la Cassa Depositi e Prestiti rivolte a laureati presso le sedi di Roma e Milano. I candidati devono possedere competenze nella lingua inglese e nell’uso del pacchetto Office. Di seguito, è presentato l’elenco delle posizioni cercate in questo periodo e per le quali è possibile presentare la propria candidatura:

Ecco alcune opportunità di lavoro presso Cassa Depositi e Prestiti:

  1. SPECIALISTA LEGALE CORPORATE M&A
    • Sede di lavoro: Milano
    • Requisiti: Laurea in Giurisprudenza, abilitazione all’esercizio della professione forense, e 4-6 anni di esperienza post-laurea in ambito Corporate/M&A, preferibilmente presso studi legali d’affari o uffici legali di gruppi strutturati.
    • Candidature entro il 16 ottobre 2023.
  2. ANALISTA SEGRETERIA TECNICA
    • Sede di lavoro: Roma
    • Requisiti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e 1-2 anni di esperienza in ruoli simili presso importanti società finanziarie o consulenziali. Conoscenza delle dinamiche di investimenti equity e delle tematiche ESG.
    • Candidature entro il 20 ottobre 2023.
  3. STAGE SEGRETERIA TECNICA
    • Sede di lavoro: Roma
    • Requisiti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, preferibilmente con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Conoscenza delle dinamiche di investimenti equity e delle tematiche ESG.
    • Candidature entro il 20 ottobre 2023.
  4. STAGE INVESTIMENTI ENERGIA E COSTRUZIONI
    • Sede di lavoro: Milano
    • Requisiti: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale e preferibilmente esperienza di stage (3-6 mesi) in ruoli simili presso importanti realtà finanziarie, società di consulenza, banche o fondi di investimento. Ottima conoscenza dell’inglese.
    • Candidature entro il 20 ottobre 2023.
  5. STAGE HR GENERALIST
    • Sede di lavoro: Milano
    • Requisiti: Laurea in discipline economiche o titoli equivalenti, preferibilmente con specializzazione post-laurea e 3-6 mesi di esperienza in ruoli analoghi presso primarie aziende o società di consulenza.
    • Candidature entro il 23 ottobre 2023.

LA SELEZIONE


Il processo di selezione presso Cassa Depositi e Prestiti comprende una serie di colloqui individuali, che spaziano dall’aspetto conoscitivo a quello tecnico. Questi incontri servono a valutare non solo la congruenza dei candidati con le posizioni disponibili, ma anche a identificarne il potenziale.

INIZIATIVE E OCCASIONI DI INCONTRO

Cassa Depositi e Prestiti manifesta un costante interesse nel conoscere giovani talenti e possibili candidati. A tale scopo, partecipa regolarmente a eventi come Job Meeting e Career Day organizzati dalle principali università italiane. Durante questi eventi, che possono anche svolgersi in formato online, gli individui interessati alle opportunità di lavoro presso CDP hanno l’opportunità di interagire direttamente con i responsabili delle selezioni del Gruppo. Possono porre domande, ottenere informazioni dettagliate sulle opportunità di impiego e i processi di selezione, e presentarsi al team di reclutamento.

COME CANDIDARSI

Se desideri candidarti per le opportunità di lavoro presso Cassa Depositi e Prestiti, puoi farlo tramite la pagina dedicata alle attuali selezioni del Gruppo, denominata “Cassa Depositi e Prestiti Lavora con Noi”. Su questa pagina, puoi esaminare i requisiti dei profili richiesti e inviare la tua candidatura utilizzando il modulo online specifico. Assicurati di farlo entro le scadenze indicate per ciascuna posizione aperta, previa registrazione. La registrazione ti permetterà anche di inserire il tuo curriculum nel database aziendale e di ottenere le credenziali di accesso per il login, consentendoti di candidarti in qualsiasi momento. Una volta creato il tuo profilo, avrai la possibilità di modificarlo e aggiornarlo secondo le tue esigenze.

Opportunità di lavoro presso la FAO: CANDIDATI ORA

TIROCINI CON BANDO MAECI (MINISTERO): 335 OPPORTUNITA’, la domanda, scade a breve

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore