Home

OPPORTUNITA’ LEGO: le assunzioni e i dettagli, come candidarsi

Lego

LEGO offre entusiasmanti opportunità di lavoro finalizzate ad assunzioni per inserimento di personale nei suoi negozi in Italia.

L’azienda rinomata per i suoi giocattoli e mattoncini da costruzione sta cercando personale per assumere e offrire stage presso i negozi presenti sul territorio nazionale.

Di seguito sono elencate le posizioni attualmente disponibili e le informazioni su come candidarsi per lavorare in LEGO.

L’AZIENDA

L’azienda danese produttrice di giocattoli LEGO Group è famosa per la sua linea di mattoncini assemblabili. Il suo quartier generale si trova a Billund, in Danimarca. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il Gruppo LEGO ha uffici propri nel Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (Enfield), a Singapore e in Cina (Shanghai). I prodotti LEGO sono venduti in 40 Paesi nel mondo e l’azienda conta oltre 18.000 dipendenti a livello globale. Attualmente, LEGO è di proprietà della famiglia Kristiansen attraverso la holding KIRKBI A/S, che possiede il 75% delle azioni. La restante parte delle azioni della società è di proprietà della LEGO Foundation.

NUOVI NEGOZI IN ITALIA

In Italia, LEGO Group è presente tramite la sua controllata LEGO SpA, con sede centrale in Via G. Rossini 1A – 20020 Lainate (Milano). L’azienda sta espandendo la propria presenza sul territorio italiano aprendo nuovi punti vendita chiamati LEGO Certified Store, che offrono esclusivamente prodotti del marchio LEGO. Queste nuove aperture sono il risultato di una partnership con il Gruppo Percassi, che possiede altri noti marchi come KIKO, Starbucks, Nike e altri. Il primo negozio LEGO è stato inaugurato ad Arese, in provincia di Milano, presso il centro commerciale Il Centro, e successivamente sono state aperte altre sedi in diverse parti del Paese.

LEGO OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo LEGO sta attualmente cercando personale per assumere nei suoi negozi in Italia e offre opportunità di stage. Le offerte di lavoro sono principalmente rivolte a commessi e responsabili di negozio che lavoreranno presso i punti vendita. Al momento, ad esempio, l’azienda ha aperto il processo di selezione per coprire posizioni lavorative in Lombardia, Veneto e Toscana. Chiunque sia interessato a lavorare per LEGO può valutare le posizioni aperte in questo periodo. Di seguito è riportata una descrizione delle figure professionali richieste:

ADDETTI ALLE VENDITE / SALES ASSISTANT
Sedi di lavoro: Firenze, Venezia, Monza, Verona, Carugate (Milano)
I candidati ideali conoscono bene la lingua inglese e hanno un atteggiamento proattivo. Sono predisposti a lavorare in team e interessati al settore del Retail. Preferibilmente hanno maturato esperienza nel ruolo o in mansioni a contatto con il pubblico. É gradita l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere. L’inserimento avverrà attraverso in percorso di training e formazione on the job.

STAGE ADDETTI VENDITA / SALES ASSISTANT
Sedi di lavoro
: Firenze, Venezia, Verona, Carugate (Milano), Milano
I/Le tirocinanti da assumere hanno un reale interesse per il settore del Retail e possiedono una buona conoscenza dell’Inglese. Seguiranno un percorso formativo per apprendere le tecniche di vendita assistita, animazione del punto vendita, gestione magazzino, pulizia del negozio e organizzazione di attività.

Lego è inoltre alla ricerca di un Head of Marketing presso la sua sede di Lainate (Milano).

COME CANDIDARSI, LEGO LAVORA CON NOI

Per candidarsi a lavorare presso LEGO, di solito, si utilizza la pagina dedicata alle carriere denominata “LEGO Lavora con noi”. Su questa pagina vengono pubblicate tutte le opportunità di impiego disponibili nel Gruppo a livello internazionale. Per procedere con la candidatura, è possibile rispondere online, inserendo il proprio curriculum vitae nella banca dati del Gruppo.

Per quanto riguarda i punti vendita LEGO in Italia, il processo di reclutamento avviene in collaborazione con il Gruppo Percassi. Pertanto, le posizioni aperte per lavorare nei negozi LEGO vengono segnalate tramite il portale web di quest’ultimo. Anche in questo caso, è necessario candidarsi online seguendo le istruzioni fornite. È importante ricordare che è possibile inviare un’autocandidatura in qualsiasi momento, al fine di essere presi in considerazione per future selezioni di personale.

MAXI RECLUTAMENTO UNICREDIT: ASSUNZIONI di diplomati e laureati in tutta Italia

BANDO “RESTO AL SUD”, Finanziamenti fino a 200.000 € per avvio di nuove imprese

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore