Home

I dottorandi dell’Università di Palermo Salvatore Russotto e Gabriele Restuccia hanno ricevuto il premio “Best PhD presentation” in occasione della XXV edizione del Congresso Nazionale AIMETA. L’iniziativa è stata ospitata presso il Dipartimento di Ingegneria dell’ateneo.

A partecipare circa 300 ricercatori e più di 75 sessioni tecniche. I dottorandi sono intervenuti nella sessione sul tema “Novel stochastic dynamics methodologies & signal processing techniques for civil engineering applications”.


Salvatore Russotto, iscritto al dottorato in “Civil, Environmental and Materials Engineering” e seguito dalla prof.ssa Antonina Pirrotta e dal prof. Alberto Di Matteo, ha presentato un lavoro sulla riduzione dell’onere computazionale richiesto per la generazione di processi stocastici multi-variati.


Gabriele Restuccia, iscritto al dottorato in “ICT” e seguito dalla prof.ssa Ilenia Tinnirello e dal prof. Costantino Giaconia, ha presentato un lavoro sulla progettazione di un sistema di monitoraggio distribuito per rilevare perdite nelle reti idriche, attraverso sensori innovativi e tecniche di machine learning.

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata