Home

“Pace e diritti del Mediterraneo”, parte la due giorni

Nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 novembre si svolgerà il convegno Pace e diritti nel Mediterraneo – conflitti e resistenze nelle politiche europee, negli ordinamenti interni e nelle prassi operative. La due giorni sarà aperta alle ore 9:00 presso la sala Sturzo dell’Università di Palermo, in piazza Bologni 8.

Nello stesso giorno, ma alle ore 15:00 e presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze giuridiche sociali e dello sport, in via Maqueda, il sindaco Leoluca Orlando e copresidente del programma delle Nazioni Unite Città sicure – UN-Habitat, sarà tra i relatori del dibattito Ambiente ed economia nelle politiche europee sul Mediterraneo. I diritti fondamentali della persona migrante. Quali prospettive oltre la cultura dell’emergenza.

Venerdì 13 novembre, ore 9:00, Aula consiliare di Palazzo delle Aquile, è invece previsto il saluto istituzionale e l’intervento sul tema Frontiere e città del Mediterraneo: risorse ed accoglienza, da parte di Adham Darawsha, presidente della Consulta della Culture, che è promotrice della manifestazione insieme all’Associazione Prima le persone e all’Associazione ADIF – Associazione diritti e frontiere.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.