MEC Museum il primo museo della rivoluzione informatica in Sicilia. L’idea nasce dall’architetto Giuseppe Forello, uno dei più grandi collezionisti Apple in Europa. Nella sede di Palazzo Castrone in Via Vittorio Emanuele 452 la collezione di circa 4000 elementi, dalle rarità ai pezzi iconici inventati dal genio di Jobs che in parte verranno esposti nella mostra: Why join the navy, if you can be a pirate? 

All’interno del MEC museum, attraverso cimeli originali, scoprirete i principali e più importanti passaggi della vita di questo grande imprenditore. Sarà un viaggio alla scoperta dell’uomo e dei suoi sogni, attraverso la sua opera, dalle prime intuizioni a metà degli anni Settanta all’esplosione rigogliosa dell’App Economy del nuovo millennio, passando attraverso il sogno della Pixar e dispositivi perfetti come il Macintosh e l’iPhone.

MEC Museum – Palermo

Dal 3 giugno al 30 dicembre 2020

Visitabile dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30.

Chiuso sabato, domenica e lunedì

7 euro (intero), 5 euro (studenti e under 18), 15 euro (biglietto cumulativo per famiglie)

Sono presenti dispenser di gel igienizzanti all’ingresso e all’interno in prossimità delle toilettes, misurazione della temperatura corporea all’ingresso, dotazione ai clienti di mascherine (per chi fosse sprovvisto). Info al numero 091 9891901.

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata