Home

Al via a tre giorni di iniziative e aperitivi targati Aperol nei locali di via La Lumia e del Politeama. Dal 7 al 9 ottobre, i pub aderenti del capoluogo siciliano si trasformeranno, dalle ore 19.30 fino a mezzanotte e mezza, in un distretto dedicato interamente all’icona dei cocktail. Per l’occasione, cambia la viabilità in città.

L’Aperol Together we can cheer sbarca a Palermo

“Togetherness e condivisione”: sono questi gli ingredienti dell’Aperol Together we can cheer. Il concept, ideato e lanciato da Aperol, promette iniziative interattive sulla scia della condivisione. E quale rito può esprimere al meglio tale concetto se non il brindisi?! Un’esperienza unica ed itinerante in cui i consumatori saranno i veri protagonisti.

Le iniziative: un’infinita catena di brindisi

Grazie alla presenza di installazioni interattive, sarà possibile creare un’infinita catena di brindisi che cresce grazie al contributo di tutti gli appassionati Aperol. Un video in continua evoluzione (sempre visibile nella piattaforma dedicata) realizzato con tutti i video dei “cheers”. Un’installazione prevedrà un photocall in cui i consumatori potranno realizzare in tempo reale il video del loro brindisi e prendere così parte alla catena di brindisi più lunga del mondo!

Le altalene musicali

Ad animare l’evento di Aperol non poteva ovviamente mancare la musica, altro linguaggio universale di condivisione. Saranno infatti presenti altalene musicali che, attivando un diverso strumento a ogni oscillazione, permetteranno al pubblico di suonare tutti insieme, semplicemente grazie al proprio “swing”.


Leggi anche: Una ruota panoramica al Politeama, corsa gratuita per tutti: ecco quando aprirà- VIDEO


La ruota panoramica targata Aperol

E infine la spettacolare ruota panoramica, situata a Piazza Politeama: un’installazione pensata per sorprendere gli utenti che, una volta entrati all’interno delle cabine, potranno dare sfogo a tutte le loro doti canore dando vita a un divertente karaoke unico nel suo genere.

Come partecipare alle iniziative

Per accedere a tutte le attività, i consumatori dovranno semplicemente acquistare il proprio Aperol Spritz in uno dei 14 locali del distretto, presso un qualsiasi punto vendita della grande distribuzione o sulle piattaforme e-commerce. Riceveranno così il braccialetto Aperol che permetterà loro l’ingresso alle varie iniziative. Per accedere alla ruota panoramica sarà necessario, inoltre, esibire il Green Pass.

Evento Aperol a Palermo: come cambia la viabilità

In occasione dell’evento, cambia anche la viabilità nelle zone interessate. Divieti e limitazione della circolazione veicolare in via Isidoro La Lumia e in via Giovanni Di Giovanni. Secondo il provvedimento, la sospensione del traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, interesseranno l’intero tratto di via La Lumia compreso tra la via Turati (esclusa) e la via Ricasoli (esclusa). La circolazione sarà sempre consentita lungo gli assi perpendicolari alla stessa via Lumia. Inoltre, in via Di Giovanni, nel tratto compreso tra via I. La Lumia e via G. Puglisi Bertolino, istituiti inversione del senso unico di marcia, con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via G. Puglisi Bertolino, e divieto di sosta con rimozione coatta, sul lato sinistro nel senso di marcia. Si fa presente infine che i divieti di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, e la chiusura al transito veicolare, sono da intendersi dalle ore 18.00 alle ore 24.30 (e non 00-24 come indicato nell’ordinanza) e comunque sino a cessata esigenze.

Le Vie dei Tesori 2021: il programma del Festival alla scoperta di Palermo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata