Home

Palermo, al via in Fiera al richiamo per i vaccinati con Johsnons&Johnson: come prenotarsi

Aperte le prenotazioni sulla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo per sottoporsi al richiamo dopo la somministrazione del monodose Janssen. Possono prenotarsi tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, che abbiano ricevuto il siero almeno sei mesi fa. A tutti loro, verrà somministrato un vaccino a mRna (Pfizer o Moderna).

Richiamo vaccinati con Johnson&Johnson: come prenotarsi

Per prenotarsi è necessario cliccare QUI e compilare l campi richieste. All’hub vaccinale della Fiera, come sempre, bisognerà portare una copia della prenotazione, la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Costa: “L’importanza di vaccinare tutti”

“È un atto che serve per rafforzare la propria protezione dal Coronavirus, per questo tutti coloro che si sono vaccinati con Janssen da almeno sei mesi dovrebbero fare il richiamo” dichiara Renato Costa, commissario Covid del capoluogo siciliano. Continua: “Su questo l’AIFA è stata molto chiara: evidenze scientifiche recenti confermano l’efficacia del richiamo, soprattutto con vaccino a mRna, nel potenziare la risposta immunitaria al siero Janssen. Così com’è fortemente raccomandata la terza dose a chi ha completato il ciclo vaccinale e rientra nelle categorie individuate dal ministero della Salute. Non ha senso proteggersi a metà. Se l’unica garanzia di un ritorno alle nostre vite è il vaccino, e al momento lo è, bisogna vaccinarci tutti, anche più volte“.


Leggi anche: Unipa potrebbe produrre vaccini anti-Covid, Midiri: “Noi siamo pronti”


Vaccinazioni in Fiera: gli orari

All’hub della Fiera intanto, continuano anche le somministrazioni di prime, seconde e terze dosi, ogni giorno dalle 9 alle 19. Stesso orario di apertura per l’ufficio Green Pass. Mentre i tamponi in modalità drive-in si effettuano ogni mattina dalle 8 alle 13.

Pfizer

Covid, Pfizer assicura: “Pillola efficace al 90% contro ricoveri, morti e varianti”

vaccini

Il Covid resterà per anni, l’Aifa: “Probabile che servirà un richiamo del vaccino all’anno”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.